Patatine fritte: quanto sono buone? Ci sono cose di loro che non sai, e che forse te le faranno amare un po’ meno.
Chi non ama le patatine? Croccanti, leggere e saporitissime. Sono lo snack perfetto se si vuole mangiare qualcosa di veloce e saporito. Le patatine in busta, però, sono quasi sempre una delusione per chi le compra. Le buste sono sempre piene di aria. Stanno li, negli scaffali del supermarket belli gonfi (e apparentemente pieni).
Quando poi si aprono, si scopre spesso che quel gonfiore è dato tutto dall’aria che è presente nel pacco. Ma a cosa serve quell’aria? Possiamo scoprirlo leggendo le 5 curiosità sulle patatine che nessuno conosce. Piccoli segreti che nessuno conosce, ma che ti faranno rivalutare la bontà del tuo snack preferito.
Patatine fritte: 5 cose che non sapevi
Non sono solo buone da mangiare, ma dietro alle più gustose patatine in busta e fritte, si nascondo ben 5 curiosità che devi assolutamente sapere. Potranno sembrare assurde, eppure è davvero come stiamo per mostrarti. Leggile tutte e anche tu stenterai a crederci.
Ecco 5 curiosità sulle patatine che non sapevi e che ti faranno cambiare idea sicuramente:
- Nelle patatine c’è l’azoto: l’aria che vedete nelle patatine è utilissima: serve a conservare la loro freschezza e la loro croccantezza. Diversamente, le patatine sarebbero immangiabili. Se trovi tanta aria, non arrabbiarti. Lo fanno per te, per farti gustare un prodotto migliore.
- Hai presente le french fries? Beh, sono fries ma non son french. A quanto pare, i primi a realizzare le patatine a bastoncino sono stati gli abitanti del Belgio. Dopo qualche tempo, i francesi ne hanno rivendicato la paternità. Un po’ come con la gioconda, no?
- Le chips sono nate per dispetto, da un cuoco un po’ burlone. A quanto pare aveva tagliato le patatine cosi sottili per impedire ad un commensale con cui aveva avuto un diverbio, di gustarle a pieno. Come tutte le cose nate un po’ per caso, quelle patate sottilissime ebbero un successo strepitoso
- Le patatine fritte possono anche essere buone per la salute: se si usa la qualità giusta, che non deve essere troppo acerba, anche una patatina fritta può fare bene. Certo, sempre senza esagerare
- L’ultima notizia che ti diamo sulle patatine potrebbe sconvolgerti per sempre: hai presente la sensazione di gioia e pienezza che provi mentre le mangi? Beh, è falsa. All’interno delle patatine ci sarebbe un componente che favorirebbero lo sviluppo di depressione e ansia. Si tratta della acrilliammide, che si sviluppa nei prodotti ad alto contenuto di amido quando vengono cotti ad alta temperatura.
Ora lo sai: se mangi troppo patate, potresti diventare triste senza alcun motivo apparente. Non esagerare mai, ne va della tua felicità.