Al mare senza costume: sono queste le spiagge nudiste più belle d’Italia

In cerca di una spiaggia per nudisti? Ci abbiamo pensato noi, avrete solo l’imbarazzo della scelta

Avete sempre cercato una spiaggia per nudisti e non l’avete mai trovata? Ovviamente, non ci si può denudare ovunque, anche se per molte persone non c’è niente di male a mostrarsi come mamma ci ha fatto. Tuttavia, proprio per questo motivo, esistono della spiagge adibite alla nudità, dove ognuno può sentirsi libero.

spiagge italiane per nudisti
Le spiagge più belle per nudisti – Adriatico24ore.it

La nudità nella nostra società è ancora un tabù, per questo ci sono spiagge che appoggiano chi si sente più a suo agio nudo, rispetto a chi preferisce coprirsi con il proprio costume. In Italia sono presenti queste tipologie di spiagge e oggi siamo qui per farvele scoprire e darvi indicazioni sulle più belle in cui potete recarvi.

Le spiagge nudiste più belle d’Italia

Le spiagge autorizzate al nudismo, solitamente, sono ben nascoste in luoghi selvaggi e incontaminati, che le rendono ancora più belle e suggestive. Andiamo a scoprire quali sono e dove si trovano nel nostro Paese. Siete pronti a togliervi i vestiti, prendere il sole e tuffarvi in acqua in queste zone?

spiagge italiane per nudisti
Spiagge italiane nudiste – Adriatico24ore.it
  • Toscana: In Toscana c’è un luogo che tutti i nudisti, o naturalisti, ameranno: la Spiaggia di Nido dell’Aquila, a Livorno. Già celebre dagli anni Sessanta e frequentata da tutti i nudisti d’Italia. Un luogo perfetto per sentirsi liberi e provare questa nuova esperienza. Oppure c’è sull’Isola d’Elba, la Spiaggia di Acquarilli. Questo lido è autorizzato all’attività dei nudisti e il suo territorio è davvero unico e suggestivo.
  • Lazio: Ci troviamo nella regione del Lazio e si tratta della prima spiaggia in Italia, autorizzata al nudismo. Si tratta di un normale lido, dove si possono noleggiare lettini, ombrelloni e mangiare negli stabilimenti balneari. Situata a Lido di Ostia, in provincia di Roma.
  • Lazio: Sempre nel Lazio, ma a Gaeta, è presente la spiaggia dell’Aeronauta, da sempre frequentata da nudisti. Inoltre, è una delle spiagge più belle, grazie alla sua bianca sabbia caratteristica e circondata da una scogliera che si tuffa nel mare. Una destinazione riservata e che garantisce tutta la privacy di cui si ha bisogno.
  • Campania: La Campania è famosa per le sue fantastiche spiagge e questa che stiamo per presentarvi non è da meno. Ci troviamo a Marina di Camerota, nella Spiaggia del Troncone, autorizzata alla pratica del naturismo nel 2011. La sabbia è grossa e mista alla ghiaia. Tutta la zona è abbracciata da una grande parete rocciosa, ai quali piedi si presenta la spiaggia.
  • Liguria: Nel nucleo del favoloso Parco delle Cinque Terre, troviamo una spiaggia da sempre autorizzata alla permanenza dei nudisti: la Spiaggia di Guvano. Si arriva alla spiaggia percorrendo un sentiero tra i magnifici paesaggi e le viste panoramiche del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da non perdere.

Esistono siti online per vedere tutte le spiagge per la pratica del nudismo in Italia, queste sono solo alcune tra le più belle e se non vi trovate in queste regioni è un’ottima scusa per poter andarci in vacanza, visitando ciò che la zona offre e praticando il naturismo che è in voi, spogliandovi della fatica e delle opinioni altrui.

Gestione cookie