Alessandra Celentano molla tutto e se lascia vuoto il suo posto ad Amici, chi la sostituirà? Ecco cosa sta succedendo nel talent show.
La notizia choc dell’abbandono di Alessandra Celentano al ruolo di insegnante di danza classica alla scuola di Amici di Maria De Filippi porterebbe uno scompiglio enorme. Chi prenderebbe il suo posto?
La notizia non è ancora confermata, e non ci sono dichiarazioni dirette né di Maria De Filippi né di Alessandra Celentano a riguardo, ma la voce che la storica insegnante di danza classica della scuola di talenti più famosa d’Italia potrebbe diventare realtà dopo la burrascosa litigata dell’ultima puntata.
Alessandra Celentano è stata sin da subito uno dei personaggi chiave e più controversi del talent show, e la storia tra lei, il programma e Maria De Filippi dura da vent’anni, per cui un abbandono sarebbe un vero choc. Quello che è sicuro è che questo è stato sempre un rapporto problematico a causa dei metodi troppo severi della Celentano nei confronti dei ragazzi, ma ora che la polemica raggiunge anche uno dei professionisti del corpo di ballo del programma, la situazione si fa più seria.
Nell’ultima puntata dello show televisivo Nicholas si è esibito in un passo a due con la ballerina, ed ex allieva di Amici, Elena D’Amario, ma alla Celentano questa performance non è piaciuta particolarmente, e ha criticato in modo molto brusco il ragazzo. Elena D’Amario, che ha ballato con Nicholas, ha quindi deciso di intervenire in sua difesa dicendo che “quello che sta dicendo la maestra Celentano non è conforme alla realtà. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri”.
Sull’onda della risposta, la ballerina ha continuato dicendo che “lei innesca la tecnica trattore, passa sopra agli altri per non farli parlare”, e la Celentano ha ribattuto difendendosi: “mi dispiace se ti senti ferita, ma questo è quello che penso. Tu asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra. E comunque non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghe, tu fai un altro mestiere”. Il botta e risposta non si è fermato qui, e Elena ha zittito Alessandra Celentano con una battuta.
Alessandra Celentano si sa, non è mai stata amata da tutti, anzi, tutto il contrario. Anche molte sue colleghe hanno faticato, nel corso degli anni, a rapportarsi con lei, e persino Maria De Filippi, che all’insegnante è molto legata, le ha più volte rimproverato di avere modi troppo duri e bruschi. A schierarsi dalla parte di Elena sono state immediatamente sia Lorella Cuccarini che Rossella Brescia, seguite poi da Maria, che sembra essersi stancata una volta per tutte dell’atteggiamento della professoressa.
Viene quindi da chiedersi se Alessandra Celentano sarà effettivamente sostituita oppure no, e nel caso, chi prenderà il suo posto. Il primo nome che salta alla bocca di tutti è, ovviamente, quello proprio di Elena D’Amario! Attendiamo aggiornamenti per vedere come andrà a finire questa storia!