In Italia ci sono delle spiagge bianchissime che sembra di stare ai Caraibi, ecco dove trovarle, ci sono davvero tutte.
Le coste italiane sono tutte ricche di spiagge e luoghi paradisiaci. Luoghi davvero incantevoli dove passare l’estate. Molte persone sono fortunate a vivere in un comune con il mare, altri invece che hanno solo la residenza estiva. Altri ancora vivono lontani dal mare e devono per forza raggiungerlo spostandosi. In tutti e tre i casi, le persone non rinunciano al mare, e molti si godono anche delle spiagge bianchissime, meglio dei Caraibi. Ma dove si trovano?
Dunque, anche per chi vuole vivere un’esperienza simil tropicale ma non vuole spostarsi dall’Italia, ha la possibilità di farlo. Le coste italiane sono piene di spiagge bianchissime che sembrano davvero quelle dei paradisi tropicali. La vera difficoltà è capire dove si trovano, ma ce ne sono tante facilmente raggiungibili da tutti. Con questo è facile auspicare che d’estate vengano invase, ma per molte invece non è così, risultando dei veri paradisi di pace e relax. Proprio quello che vi serve immagino, allora andiamole a scoprire tutte.
Anche l’Italia quindi offre paradisi marini e degni di un’isola tropicale. La prima che va sicuramente menzionata è La Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa. Acqua cristallina e una spiaggia bianchissima, da sogno! Spiaggia di Pescoluse, in Puglia, in provincia di Lecce. Una vera cartolina. Non ci spostiamo dalla Puglia, ma dall’altro versante, con la spiaggia di Punta Prosciutto, ormai assaltata dai turisti negli ultimi anni. Davvero incantevole.
Spiaggia La Pelosa, magnifica così come in foto. Siamo in Sardegna, a Stintino, uno dei luoghi preferiti dei turisti. Sempre in Sardegna, la Cala Goritzè offre uno spettacolo per gli occhi, con un’acqua limpidissima e un paesaggio naturale incredibile.
La Baia di Fetovaia, all’Isola d’Elba. Amata da sempre, quest’isola offre degli scorci e delle spiagge mozzafiato, proprio come questa baia, dove vi sembrerà di stare in un altra nazione, in mezzo all’oceano. Una piacevole novità è la Spiaggia di Tropea, in Calabria, che ha ricevuto molti riconoscimenti proprio quest’anno, per le sue spiagge e il suo mare.
In Campania invece c’è un piccolo angolo di paradiso sulla Costiera Amalfitana: la Cala degli Infreschi, dove un piccolo scorcio in mezzo a delle rocce regala un’acqua cristallina da brividi. Si può raggiungere via mare dal porto di Marina di Camerota.