Altro che spiagge caraibiche, qui la sabbia è bianchissima: ed è vicino casa tua

Si trova in Sicilia una delle spiagge bianche più belle d’Italia, anche se sembra di essere ai Caraibi!

spiaggia caraibica in italia
Spiaggia caraibica – Adriatico24ore.it

Quante volte hai sognato di svegliarti in una di quelle spiagge paradisiache con sabbie bianchissime e mare trasparente? E quante volte hai detto “sono troppo lontane”? Beh, ho una buona notizia per te: in Italia ci sono 10 spiagge bianchissime che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche!

Se ti sembra incredibile continua a leggere e scopri quali sono e dove si trovano, ti sorprenderà sapere che una di queste è proprio vicino casa tua!

Le migliori spiagge bianche d’Italia

La formula magica è presto fatta, e si è in paradiso: mare cristallino e limpido e spiaggia bianco latte! Quando si immagina tutto questo è facile pensare ai Caraibi, alle Seychelles, alla Polinesia e ad altre mete lontanissime e irraggiungibili. Quello che non sai è che anche in Italia abbiamo la nostra bella dose di paradiso. Ok, ci manca la barriera corallina, ma la vicinanza geografica senga diversi punti a favore di questi angoli di Eden tutti italiani!

sardegna

Dove si trovano però queste spiagge suggestive che fanno dire “wow” a chiunque le veda? Sono sparse un pò per tutto il sud Italia, con una maggiore concentrazione in Puglia, dove si trovano Marina di Pescoluse, Punta Prosciutto e Baia delle Zagara e Sardegna, dove troviamo Spiaggia La Pelosa, Liscia Ruja e Spiaggia Is Arenas Biancas (non a caso!). Le altre spiagge bianchissime sono la Spiaggia di Cavoli, in Toscana (Isola d’Elba per la precisione), la Spiaggia Riaci a Tropea, in Calabria, e Cala Bianca a Marina di Camerota, in Campania.

Una delle spiagge più spettacolari del pianeta

spiaggia dei conigli lampedusa

Si trova in Sicilia però la spiaggia più bella e bianca di tutte, inserite in tutte le classifiche che ricercano le migliori spiagge al mondo: si tratta della famosissima Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Questa spiaggia si trova nella costa sud-occidentale della Sicilia e per molti è nientemeno che la spiaggia più bella del mondo. Raggiungibile a piedi passando per un sentiero in terra battuta, già da qui si gode di uno spettacolare scorcio suggestivo sull’insenatura paradisiaca dalle acque basse e cristalline. Il colore turchese chiaro dell’acqua e la sabbia bianchissima fanno della Spiaggia dei Conigli il paradiso in terra, in terra italica!

Gestione cookie