Altro che spina di pesce! Sono queste le trecce più belle da sfoggiare nell’estate 2023: stile unico e très chic

Le trecce più belle da sfoggiare nell’estate 2023, non passa mai di moda e sei pronta per ogni occasione, eccole tutte.

La treccia è uno dei look più trendy di sempre. Perfetta per ogni occasione, conferisce un tocco di classe a degli abiti eleganti oppure un tocco casual con un outfit più quotidiano. per l’estate 2023 ci sono 6 tipi di treccia che non puoi non fare se ti piace questa acconciatura. 6 modi diversi per essere fascinosi e pronti a ogni occasione. Scegli tu come sfoggiarla in base alle occasioni che ti capitano di affrontare. Eccole tutte.

6 tipi treccia
6 acconciature diverse per fare una treccia: sarai sempre perfetta-Adriatico24.it

Sono tanti i tipi di treccia che si possono fare, un’acconciatura che si presta davvero a ogni tipo di occasione. Rimane per questo un’acconciatura must-have. In vista dell’estate ancora di più, dato che il caldo spinge a spostare i capelli via dal viso, in questo caso anche dalla nuca. La treccia quindi permette di rimanere stilosi senza soffrire troppo il caldo. Sono tante le donne che la scelgono, in qualsiasi momento della giornata, anche perché è molto semplice e veloce da fare. Scopriamo quindi tutti questi modi per fare una treccia e dei consigli per renderla fantastica. 

6 tipi di treccia per l’estate 2023: sarai subito pronta per ogni occasione

Una tendenza del momento è la treccia cottagecore, indossata da Hailey Bieber più volte. La vera moda del momento se parliamo di trecce è questa acconciatura molto semplice che si può preparare in due minuti, ma che fornisce un tocco davvero glamour ai tuoi outfit. Il vero segreto di questo stile sono i nastrini e tanti fiori.

treccia 6 tipi
Un tipo di treccia per l’estate 2023-Adriatico24.it

Le treccine a corona, chiamate “crown braid“, sono un’acconciatura iconica e questa pettinatura puoi ricrearla intrecciando due ciocche di capelli portandole intorno alla testa e ricreando la forma di una corona. Un’acconciatura molto romantica, perfetta per le spose.

La treccia a cascata invece è davvero un look esagerato, molto versatile, sia di giorno che di sera. L’effetto cascata si ricrea facendo cadere le trecce sulla testa, tutte intrecciate. Un effetto davvero incredibile. La treccia laterale non passa mai di moda, un tocco naturale, un po’ campestre. Un look perfetto per l’estate o la primavera.

Una delle più difficili è la treccia a sirena, la mermaid braid, perfettamente in linea con i tempi, visto che sui social è stata ampiamente riprodotta da molte influencer. L’ultima è la treccia da boxe, molto sportiva ma anche utilizzata da molte celebrità, un mito sfatato dunque. 

Gestione cookie