Amici, ex allievo urla i suoi sogni infranti: una furia contro Alessandra Celentano

Un ex allievo di Amici urla tutti i suoi sogni infranti ed è una furia contro la maestra Alessandra Celentano.

Amici Alessandra Celentano
Amici Alessandra Celentano

 

Da anni, Alessandra Celentano riveste il ruolo di insegnante in Amici di Maria De Filippi, guadagnandosi una reputazione per la sua rigidezza e la mancanza di filtri nell’esprimere giudizi. Nell’attuale edizione del programma, il suo focus si è concentrato su Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, con l’intenzione di dimostrare che il ballerino non è ancora pronto per il salto professionale. A difendere Nicholas è intervenuta Elena D’Amario, rinomata ballerina professionista e coreografa. Un ex ballerino urla tutta quanta la sua rabbia per i suoi sogni infranti.

Amici, Alessandra Celentano nel mirino di un ex allievo

Il confronto tra le due è culminato in un acceso diverbio durante la puntata pomeridiana della domenica. Un ex allievo di Amici, a distanza di anni, ha deciso di esprimere la propria opinione sulla maestra Celentano e di ringraziare pubblicamente la D’Amario. Si tratta di Tony Aglianò, ex ballerino che ha partecipato alla sesta edizione di Amici, il quale ha scritto una lettera indirizzata a Elena D’Amario sulla rivista Di Più. Di seguito, il contenuto della lettera.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano

A scrivere a Elena D’Amario per esprimere gratitudine per la difesa dei ballerini contro Celentano è stato l’ex allievo Tony Aglianò, già ballerino in Amici 6. La lettera inizia così:

“Cara Elena, sono Tony. Non ci siamo mai incontrati, ma molti anni fa, precisamente nell’edizione 2006-2007, ho varcato la soglia di Amici. Facevo parte di quei ragazzi che, ancora oggi, partecipano a questa trasmissione con sogni nel cuore, e il mio sogno era quello di ballare”.

All’età di soli 18 anni, Tony aveva partecipato al talent show con l’obiettivo di diventare un ballerino. Tuttavia, il suo sogno si scontrò con una realtà che non avrebbe mai immaginato. Pur consapevole dei sacrifici e dell’impegno richiesti, non si aspettava di essere oggetto di insulti da parte di Alessandra Celentano, la quale avrebbe dovuto fungere da maestra.

L’urlo di rabbia e disperazione

L’ex ballerino, oggi osteopata, ricorda come lui e Agata Reale furono le prime vittime delle umiliazioni inflitte da Celentano. Successivamente, altri ballerini subirono lo stesso trattamento:

“Nessun insegnante di danza alzò mai un dito. La prima a resistere fu proprio tu, Elena, nonostante non fossi tra i maestri. Scrivo per ringraziarti a nome mio e di tutti i ragazzi e ragazze umiliati in diretta per così tanti anni. Era necessaria una persona come te nel programma”.

Tony Agliano Amici
Tony Agliano Amici

Tony esprime gratitudine a Elena D’Amario per la sua sensibilità nel comprendere il dolore causato dalle umiliazioni e come queste possano spingere giovani che hanno solo bisogno di incoraggiamento a rinunciare ai propri sogni. Se è vero che il mondo della danza è impegnativo, è altrettanto vero che un programma televisivo di rilievo come Amici potrebbe fungere da esempio, eliminando comportamenti vessatori e intimidatori, propri di un’epoca ormai superata.

Gestione cookie