Per la nuova edizione di Amici pare sarà davvero rivoluzione totale: ecco i cambiamenti previsti in vista di settembre.
La scorsa edizione di Amici si è conclusa con la vittoria finale di Mattia Zenzola, oltre che con l’exploit di tanti giovani talenti che, già in questi primi mesi dopo il talent show di Maria De Filippi, stanno già facendo parlare tantissimo di loro.
Oltre allo stesso Zenzola, molto popolare anche la ballerina Isobel Kinnear, così come la vincitrice della categoria Canto Angelina Mango, virale in radio e sui social e già contenta per i primi sold out del suo tour di lancio del nuovo album.
Seguitissimo dal pubblico ormai da vent’anni, il programma della De Filippi è pronto come al solito a tornare in onda a settembre prima con le selezioni, le lezioni e le sfide rappresentate dal daytime, poi con le finalissime del serale, in onda sabato sera. A quanto pare però, per Amici 23 sono già previsti diversi cambiamenti; ecco quali sono, tutti gli spettatori dovranno abituarsi presto.
Come riportato dal settimanale Nuovo TV, come spesso già successo anche per le precedenti edizioni in vista di Amici 23 si stanno preparando dei cambiamenti, molti dei quali riguardano i nomi che siederanno sulle cattedre della prestigiosa scuola del talent show. Confermatissimi Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ormai ben noti non soltanto per le loro competenze, ma anche per le loro esuberanti personalità; specialmente durante il serale, viene fuori tutta la loro vena da performer, a cui la De Filippi non ha di certo voglia di rinunciare.
Confermata anche Lorella Cuccarini, d’altronde “la più amata dagli italiani” da praticamente quarant’anni; chi pare sia destinato a lasciare invece sono Raimondo Todaro e Arisa. Dopo essere ritornata, Arisa è dunque pronta a lasciare la cattedra, sostituita da un’altra “big” del mondo della musica italiana: Emma Marrone.
Già vincitrice del talent nel 2010, la Marrone è pronta ora a sedersi in cattedra e trasmettere competenza ed esperienza ai ragazzi; come professoressa di Danza al posto di Todaro dovrebbe invece arrivare Elena D’Amario, anche lei ex-allieva e ad oggi, oltre che nota ballerina e coreografa, anche attrice in Che Dio ci aiuti. Tanti cambiamenti, per un risultato che punta però ad essere sempre lo stesso: realizzare un programma di qualità che faccia il pieno di ascolti.