Si tratta di uno dei detersivi più utilizzati, ma sai che l’ammorbidente non è solo per il bucato? Ecco 4 trucchi per utilizzarlo al meglio
“Ricordati l’ammorbidente!”. Quante volte ci è stato raccomandato di acquistarlo prima di andare al supermercato? Molto probabilmente il nostro interlocutore (o la nostra interlocutrice) ci aveva visto lungo.
Si tratta infatti di un prodotto davvero molto utile per lavare i nostri capi, ma anche le lenzuola, e renderli particolarmente morbidi e soffici. Tuttavia, il suo utilizzo non è solo quello di rendere più piacevole e profumato il tessuto. In questo articolo, infatti, vogliamo mostrarti 4 trucchi per poter utilizzare al meglio l’ammorbidente e renderlo sempre più versatile.
L’ammorbidente è uno di quei prodotti che, se si hanno in casa, possono rivelarsi incredibilmente efficaci e versatili. Si tratta di una soluzione particolarmente utile in moltissimi contesti casalinghi e, per questo, chi conosce le sue potenzialità è ben attento ad inserire questo prodotto nella lista della spesa ogni volta che si reca al supermercato. Ce ne sono di numerosissime tipologie, ma tutte queste possono essere utilizzate anche per altre faccende domestiche. Volete un esempio? È presto detto: potete utilizzare il deodorante per far profumare i vostri ambienti.
Avete capito bene. La vostra casa può avere una fragranza piacevolissima grazie all’utilizzo del vostro ammorbidente. Si tratta di una possibilità grazie al meraviglioso profumo dato da questo prodotto realizzato appositamente per rendere più piacevole l’odore dei capi. Basterà inserire un po’ di ammorbidente nel recipiente spray e spruzzare sui tessuti della casa per diffondere il suo profumo e rendere le stanze molto più gradevoli all’olfatto. Si tratta di una soluzione che, a pensarci bene, potrebbe farci risparmiare un sacco di soldi evitando di acquistare costosissimi deodoranti per ambienti.
Un altro utilizzo davvero molto intelligente per il nostro ammorbidente è quello di usarlo per rendere più soffici i tappeti. Spesso, infatti, questo particolare detersivo viene utilizzato per gli abiti o per le lenzuola. Tuttavia, si rivela davvero molto efficace anche per rendere più morbidi i nostri amati tappeti. Non è affatto raro ritrovarsi con un tessuto ruvido e rigido dopo il lavaggio in lavatrice: è una cosa piuttosto normale. Tuttavia, basterà aggiungere un misurino di ammorbidente in soli 2 litri di acqua, mettendone una piccola quantità sul nostro tappeto e strofinare con una spugna delicata. Dulcis in fundo, utilizzate l’ammorbidente come detersivo per pavimenti. Essendo un prodotto molto delicato si può utilizzare anche per lavare a terra; inoltre, garantiremo un profumo diffuso in tutte le stanze.