Il giudice ha finalmente tolto gli arresti domiciliari ad Andrew Tate e suo fratello, confermando la mancanza di prove sul caso.
Andrew Tate è un campione di arti marziali miste, imprenditore e noto volto sui social di origine britannico-americane. È diventato famoso per la sua partecipazione a diverse competizioni di arti marziali e per aver vinto tre volte il titolo di campione del mondo di kickboxing. È stato l’uomo più cercato sulla piattaforma di google portando il suo nome sotto la luce dei riflettori mondiali.
La sua immagine però è stata colpita negativamente da un coinvolgimento legale che ha fatto scalpore in tutto il mondo. Tate è stato accusato di vari reati, tra cui violenza domestica, stalking e tratta di essere umani.
Il caso ha attirato l’attenzione dei media internazionali, attaccandolo senza avere nessuna prova, con dibattiti sul suo operato sui social accusandolo di “misoginia” travisando palesemente il vero significato dei suoi post per far passare un immagine che si discosta ampiamente dalla realtà .
In ogni modo, Tate, ha sempre negato tutte le accuse e si aspetta di essere assolto dichiarando fermamente che ” la verità vince sempre “
Nel caso di Andrew Tate, una svolta significativa si è verificata questi giorni con la decisione di assolverlo dagli arresti domiciliari. Dopo un lungo periodo di restrizioni e limitazioni alla sua libertà, la corte ha ritenuto che non vi fossero prove sufficienti per giustificare il proseguimento delle misure cautelari.
La decisione ha suscitato reazioni contrastanti, dato che questo verdetto fa sgretolare tutta la narrazione negativa promossa dai media mondiali. Da una parte i suoi “followers” che sostengono fermamente la sua innocenza e dall’altra i suoi “haters” che esprimono preoccupazione per la possibilità che possa sfuggire alla giustizia.
Nonostante l’assoluzione dagli arresti domiciliari, il caso di Andrew Tate è ancora in corso e si attende il verdetto finale che stabilirà la sua colpevolezza o innocenza.
Questo caso ha sollevato numerose domande e curiosità tra il pubblico ma in particolare quale è la verità dietro le accuse che gli sono state poste?
E’ curioso che un uomo che sprona, ragazzi e uomini, ad essere la versione migliore di se stessi promuovendo principi fondamentali come: la cura del proprio corpo, della propria mente, e a credere in dio venga accusato in questo modo senza prove effettive e soprattutto per tutto questo tempo.
Evidentemente, in questo momento storico, è una figura, dalla potenza mediatica enorme troppo scomoda. Dato che va contro il pensiero unico che si cerca di instillare oggi giorno, dove i valori non hanno più importanza e di conseguenza necessitano di oiffuscarla a tutti i costi.