Scopri tante ricette facili e veloci con l’anguria, il frutto estivo per antonomasia. Succoso, rinfrescante, dolce e dissetante. Queste sono solo alcune delle caratteristiche dell’anguria.
Oltre che farla a spicchi e addentarla, l’anguria si può gustare in tanti modi diversi, con ricette facili e veloci da gustare in casa, al mare, da soli o in compagnia.
Insalata anguria e feta
Questo è uno di quei piatti intramontabili di cui non si può fare a meno, ed è anche una delle ricette più facili e veloci da realizzare con l’anguria: l’insalata feta e cocomero. La ricetta base si può arricchire a piacimento, magari aggiungendo un pò di cipolla fresca, menta e olive!
Cheesecake di anguria
Per chi invece preferisce il dolce, l’anguria è un ingrediente perfetto per guarnire una freschissima cheesecake senza cottura! Biscotti secchi tritati e burro fuso per la base, panna montata con zucchero e mascarpone per la crema, e anguria e colla di pesce per il topping più estivo e fresco che c’è!
Spiedini di anguria e gamberi
Questa è una ricetta lampo, realizzabile con due soli ingredienti e in soli 5 minuti. Basta lavare i gamberi freschi, scottarli in padella con olio e spezie a piacimento e infine, creare gli spiedini alternando i gamberi con dei pezzettoni di anguria. Chi ha detto che per creare piatti gourmet servono maestria e ore davanti ai fornelli?!
Insalata di riso con l’anguria
Non c’è estate senza insalata di riso…e anguria! Questa ricetta facile e veloce con l’anguria unisce i due capisaldi della cucina estiva italiana, e permette di creare un piatto sfizioso, fresco e d’impatto! Immancabile!
Granita all’anguria
La granita è il fine pasto per eccellenza, e se durante tutto l’anno il must è il limone, la variante estiva non può che contemplare l’anguria.
Preparare la granita all’anguria è semplicissimo: frullare due o tre fette di anguria senza semi con succo di lime e ghiaccio! Dopo aver fatto riposare il mix in freezer per almeno due ore, la granita è pronta da gustare!
Anguria e tofu
Questa è una ricetta che strizza l’occhio al mondo vegan, abbinando l’anguria al tofu, per un risultato insolito, piacevole e salutare.
La sua realizzazione è veramente semplice e veloce. Basta tagliare l’anguria a pezzi e toglierle i semi, e poi unirla al tofu precedentemente cotto in padella con olio e spezie. Per impreziosire ancora di più la ricetta si possono aggiungere menta e avocado.
Avocado toast con anguria
Questo è un piatto che è entrato nella cucina italiana da non molto tempo, ma che spopola e fa impazzire tutti. E allora perchè non aggiungere l’anguria alla classica ricetta dell’avocado toast e renderla più estiva e fresca? Il risultato è sorprendente!
Gelato all’anguria
Ecco un’altra di quelle ricette facili e veloci con l’anguria di cui non si può proprio fare a meno: il gelato. Per farlo bisogna inserire dei pezzi di anguria nel freezer e lasciarli lì per mezza giornata, e poi frullarli aggiungendo del latte. Il gelato è servito!
Coppette di yogurt e anguria
L’ultima delle ricette facili e veloci con l’anguria è una preparazione che si completa in 2 minuti, giusto il tempo di aprire un vasetto di yogurt e aggiungere l’anguria a cubetti! Troppo semplice? Si possono aggiungere scaglie di cocco, mandorle tritate, pezzetti di cioccolato e chi più ne ha più ne metta!