Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone seconda puntata: la svolta inaspettata per Lojacono

Colpo di scena nella seconda puntata, con le anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone e la svolta che nessuno al momento si aspetta.

I bastardi di pizzofalcone
I bastardi di pizzofalcone – Adriatico24ore.it

L’ispettore Giuseppe Lojacono e il suo team hanno fatto ritorno. Il 23 ottobre su Rai Uno è andata in onda la prima puntata della quarta stagione de “I Ribelli di Pizzofalcone”, una serie ispirata ai libri di Maurizio De Giovanni e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca. Nel cast, troviamo Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Massimiliano Gallo. Le anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone seconda puntata lasciano senza parole e la svolta è vicina.

Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone seconda puntata

Il primo degli quattro episodi, intitolato “Armonia”, già disponibile in anteprima su RaiPlay, riprende il filo dall’ultimo episodio della stagione precedente. Lojacono (interpretato da Alessandro Gassmann) è stato rapito mentre si stava dirigendo al matrimonio di Alex (Simona Tabasco) e Rosaria (Serena Iansiti). Attualmente, si trova in un hangar dismesso, dove è stato malmenato e reso incosciente tramite sostanze stupefacenti. Il responsabile di questo crudele piano è Rocco Squillace (Paolo Sassanelli), un vecchio nemico tornato dal passato. La sua sete di vendetta per la morte del fratello, avvenuta anni prima in prigione, lo ha portato ad orchestrare questo piano vendicativo legato a un’indagine condotta dall’ispettore.

Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone
Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone

Durante la prigionia, Squillace lo mette in guardia: non sarà più in grado di entrare in contatto con i suoi colleghi né con la sua famiglia. In caso contrario, sua figlia Marinella (interpretata da Alessia Lamoglia) verrà uccisa. Di conseguenza, viene abbandonato al suo destino e inizia una vita nell’ombra. Finge la sua morte, un duro colpo per i poliziotti del commissariato. Mentre piangono la scomparsa dell’ispettore, si trovano a indagare sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica.

Il misterioso omicidio del fioraio

La seconda puntata de “I Ribelli di Pizzofalcone 4” andrà in onda lunedì 30 ottobre alle 21.20 su Rai1. L’episodio, intitolato “Gardenia”, tratto dal romanzo omonimo di Maurizio de Giovanni, vede nel cast, tra gli altri, Alessandro Gassmann, Antonio Folletto, Massimiliano Gallo e Carolina Crescentini. In questa occasione, un brutale omicidio, quello del rinomato fioraio Savio Niola, scuote la città di Napoli. Nel frattempo, le ricerche di Lojocono, scomparso da diversi giorni, continuano.

Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone
Anticipazioni I bastardi di Pizzofalcone

Il fioraio di fama locale, Savio Niola, è stato trovato morto su un tappeto di rose. Una scena agghiacciante, un omicidio brutale che ha scosso la comunità del quartiere Pizzofalcone. La ferocia del delitto ha mandato brividi lungo la schiena di chiunque lo abbia osservato. Le indagini sono iniziate immediatamente, con la squadra di Pizzofalcone che dimostra una coesione e una determinazione raramente viste. Sotto la guida del nuovo commissario, gli ispettori esplorano ogni possibile pista, mentre il quartiere si mobilita per sostenere attivamente la squadra nelle indagini, temendo che la caccia all’assassino possa diventare una corsa contro il tempo per salvare la prossima possibile vittima.

Nel frattempo, la Procura sta procedendo con le indagini sulla misteriosa scomparsa di Lojacono. Il caso continua a gettare ombre su tutta la squadra di Pizzofalcone, poiché alcuni documenti scoperti sembrano suggerire un legame tra le attività dell’ispettore e la criminalità organizzata. La squadra di Pizzofalcone, più determinata che mai, è decisa a scoprire la verità dietro questi documenti, continuando a sostenere l’innocenza di Lojacono e a credere che egli sia vittima di qualcosa che va oltre le loro comprensioni.

Gestione cookie