App per risparmiare sulla spesa: queste trovano i prezzi più bassi

Sapevi dell’esistenza di alcune app per risparmiare sulla spesa che trovano i prezzi più bassi sul mercato? Eccole qui.

App per fare la spesa
App per fare la spesa – Adriatico24ore.it

Alcune app sono utilissime per risparmiare quando si fa la spesa, perchè permettono di confrontare i prezzi con quelli dei negozi concorrenti. Ecco quali sono queste 3 app e come funzionano. Io le ho scaricate e devo dire che funzionano benissimo!

App per risparmiare sulla spesa

Quando si fa la spesa, che sia al supermercato, online, o al mercato, per risparmiare si deve saper scegliere, altrimenti si rischia di spendere tantissimo. La soluzione più facile è certamente quella di evitare i cibi più costosi, i prodotti di marca e quelli non scontati, ma anche facendo così, non sempre si riesce a risparmiare quanto si vorrebbe. I trucchi per risparmiare sulla spesa sono diversi, e se applicati tutti insieme si riesce davvero a risparmiare, ma forse un aiuto esterno può essere utile. 

Infatti, se il metodo della comparazione all’interno del supermercato di fiducia può essere utilizzato anche in modo estemporaneo, scegliendo i prodotti che hanno il miglior rapporto prezzo/quantità, esistono delle applicazioni per smartphone che permettono di fare la stessa cosa, confrontando però prodotti di negozi diversi. Le tre app di cui ti parlo di seguito sono disponibili sia per Android che per iOS. Vediamole insieme.

Scaricale sul tuo smartphone

Trovano i prezzi migliori
Trovano i prezzi migliori – Adriatico24ore

La prima app si chiama Promotons, un’applicazione davvero semplice da utilizzare e molto intuitiva, che permette di vedere i nuovi volantini e la loro validità, in modo da poter confrontare più opzioni e più offerte senza dover fisicamente andare in ogni supermercato. Utilizzando questa applicazione puoi andare direttamente al supermercato con le offerte migliori, e acquistare negli altri supermercati i prodotti singoli che invece hanno offerte più vantaggiose altrove.

La seconda invece è DoveConviene, e funziona più o meno come Promotons, con l’aggiunta della funzione “Carte”, che permette di usare le carte fedeltà direttamente da smartphone, semplificando non di poco la gestione delle mille card che si accumulano nei nostri borsellini. Anche con questa applicazione si possono vedere i volantini in corso di validità dei supermercati e dei negozi nei dintorni della tua posizione, e puoi risparmiare tantissimo grazie alle sue funzionalità.

Infine c’è VoltaninoFacile, un’app che, subito dopo averla scaricata, segnala immediatamente tutti i volantini in vigore dei negozi che si trovano nelle tue vicinanze. Aprendo il volantino e selezionando i prodotti che ti interessano puoi avere anche informazioni aggiuntive sulla promozione. L’utilità di quest’app sta nel fatto che suddivide i negozi per discount, iper e supermercati, elettronica, novità, bricolage, ecc, permettendoti di individuare subito la categoria di cui hai bisogno.

Gestione cookie