Attenzione a google maps, potrebbe essere usato contro di voi dal vostro partner

Ecco come Google Maps può mettere a rischio la vostra relazione. Attenzione alle camera cars di Google.

google maps
Attenzione a Google maps – Adriatico24ore.it

La vicenda che ha dell’assurdo arriva dal Perù, da Lima nello specifico, dove un uomo ha deciso di divorziare dalla moglie dopo aver aperto Google Maps.

Google Maps e le camera cars

Avete presente le macchine di Google che girano per le strade per riprendere capillarmente tutte le vie delle nostre città? Ecco, è proprio loro la “colpa” della fine di un matrimonio.

Il loro compito è quello di percorrere ogni singola strada presente nella zona di assegnazione e riprenderla, per creare poi le amate mappe su Google Maps che ci permettono di orientarci quotidianamente. Ovviamente alle Google cars non interessa chi riprendono, e i soggetti che capitano nelle loro foto e video vengono sempre oscurati o sfocati in volto.

Per essere raccolte, elaborate e messe in ordine, le foto richiedono diverso tempo e non tutto quello che vediamo è aggiornato ma anzi, spesso le immagini risalgono a diverso tempo prima.

Google Maps
Google Maps – Adriatico24ore

Nè la sfocatura nè l’anzianità delle foto però sono bastate a coprire e attenuare l’inganno perpetrato da una moglie ai danni del marito, che è stato involontariamente immortalato da una camera car di Google che girava per le strade di Lima.

La vicenda

Siamo a Lima, la capitale del Perù, dove un uomo stava semplicemente cercando di pianificare un percorso di viaggio utilizzando Google Maps, quando tra le mappe ha notato qualcosa di familiare. Ingrandendo l’immagine ha trovato niente di meno che sua moglie seduta su una panchina che accarezzava la testa di un altro uomo posata sul suo grembo. Ecco come il poveretto ha scoperto della relazione extraconiugale di sua moglie!

Tradimento su Google Maps
Tradimento su Google Maps – Adriatico24ore

Ad attirare l’attenzione dell’uomo sono stati i vestiti della moglie, e la foto lo ha mandato su tutte le furie. La relazione era terminata nel momento in cui l’uomo ha visto la foto, che risaliva a diversi anni prima (al 2013 nello specifico). La sua decisione è stata però ferma e irremovibile: ha chiesto il divorzio!

Non sono servite le scuse della donna, che è stata incastrata da uno scatto rubato da Google Maps!

La vicenda è stata resa pubblica proprio dall’uomo, che ha condiviso le foto incriminanti sul suo profilo Facebook. La viralità della sua storia è venuta subito dopo, scatenando i commenti del web: dall’ironia alla beffa alla solidarietà nei confronti dell’uomo, gli utenti dei social non si sono risparmiati nemmeno questa volta!

Gestione cookie