Attraverso Google prendi i biglietti aerei a due soldi, ecco come fare

C’è un trucco da usare ogni volta che si prendono i biglietti aerei: con questo metodo si pagano a pochissimo prezzo!

biglietti a due soldi
Biglietti aerei a due soldi – Adriatico24ore.it

Esiste un modo per prenotare i biglietti aerei a costo quasi zero? Il trucco di Google serve proprio a questo, così da avere un budget maggiore per il pernottamento e la vacanza stessa. Sono moltissimi gli aumenti registrati durante questi ultimi anni ed è normale desiderare di trovare un metodo per risparmiare. Ma come funziona? Rispondono gli esperti.

Trucco di Google per prenotare i biglietti aerei a costo basso

Questa stagione estiva ci ha permesso di comprendere un aspetto fondamentale: l’epoca dei voli a basso costo è giunta al termine. Il classico low cost non è più “low” perché ci si ritrova a pagare tutto quanto come extra.

O, perlomeno, secondo le parole dell’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, l’era dei voli “quasi gratuiti” è ormai un capitolo chiuso. Certamente, in qualche raro caso di fortunata congiunzione di elementi astrali e algoritmi, potrebbe ancora verificarsi di raggiungere una capitale europea spendendo pochi euro.

Tuttavia, questa tendenza non è più predominante, nemmeno considerando la possibilità di accettare voli notturni o scali multipli. Un recente aggiornamento introdotto da Google, però, potrebbe aiutare a non sacrificare metà del budget vacanze per il costo del volo.

Google trucco prenotazione biglietti
Google trucco prenotazione biglietti

Google Flight costituisce una funzione all’interno di Google Travel, un sistema di ricerca specifico per viaggi. Opera analogamente a SkyScanner e altre piattaforme di comparazione. Si parte selezionando una località di partenza (con vari criteri di scelta), una di destinazione, una data di partenza e una data di ritorno. Dopo aver inserito questi dati, vengono presentate diverse opzioni tra cui scegliere, a partire da quelle più economiche.

Quali sono le novità di Google Flight?

Nelle ultime ore, Google ha annunciato un aggiornamento che va oltre le funzioni di base della piattaforma. Presto, su Google Flight, verrà introdotta un’opzione predittiva che suggerirà agli utenti il momento ottimale per prenotare un volo al minor costo possibile. Ma non solo. Attraverso il servizio di “monitoraggio dei prezzi”, Google invierà notifiche agli utenti interessati a viaggiare verso una destinazione specifica durante un periodo determinato, quando il prezzo scenderà in maniera strabiliante.

Al momento non è chiaro se gli utenti avranno la possibilità di impostare i propri limiti di prezzo per ricevere le notifiche. In aggiunta, Google ha introdotto anche il servizio “prezzo garantito”: coloro che prenotano un volo tramite Google Flight avranno diritto a un rimborso nel caso in cui i prezzi dei voli diminuiscano dopo l’acquisto.

Insomma, un servizio che fa al caso di tutti quanti nel momento in cui necessitano di un volo aereo per viaggiare. L’importante è osservare tutto e prendere al volo le opportunità!

Gestione cookie