HomeBau Beach, ecco le migliori da nord a sud: qui il tuo cucciolo sarà trattato come un re
Bau Beach, ecco le migliori da nord a sud: qui il tuo cucciolo sarà trattato come un re
Bau Beach: anche il tuo cane ha bisogno di andare in spiaggia. Ecco i posti dove portarlo e approfittare dei servizi offerti
Quanto è bello andare a mare? L’unico modo per trovare un po’ di refrigerio nella calura estiva. Se hai un cane, tutto diventa un po’ più complicato. Negli ultimi anni molti lidi si sono attrezzate per accogliere al meglio i nostri amici a 4 zampe. Il cane ha bisogno degli giusti spazi e delle giuste comodità per vivere al meglio il mare.
Ad un cane servono tante zone d’ombra, servono docce di acqua dolce e serve una buona zona di tolettatura dove ripulirsi dalla sabbia che resterebbe intrappolata nel pelo. In tutta Italia ci sono tantissime spiagge che possono accogliere al meglio i tuoi cuccioli.
Bau Beach: ecco dove portare il tuo cane in spiaggia
Se anche tu hai portato il tuo amico a 4 zampe con te in vacanza, devi sapere che sono tantissime le spiagge attrezzate per rendere la sua giornata indimenticabile. Lui si potrà godere il suo posto al fresco e tu finalmente ti potrai rilassare.
Ecco le migliori regione per regione:
Veneto: qui potrete trovare la spiaggia di Pluto a Bibione e la Bau Beach di Jesolo. Tutte sono dotate di area agility e zone con lettini, istruttori e personale specializzato
Friuli: qui ci sono la spiaggia di Pippo e la doggy beach di Lignano Sabbiadoro. A Lignano ci sono addirittura suite per cani e nebulizzatore per rinfrescarli. Al bisogno, avrete anche un veterinario a vostra disposizione.
Toscana: anche qui ci sono due alternative. La più valida però sembra essere la Bau Beach di Livorno. Qui i vostri cuccioli non avranno alcun contatto con la sabbia, poichè la spiaggia è fatta di sassolini. In questo modo il cane non rischierà di scottarsi le zampe.
Liguria: Bau Bau Village di Albissola Marina: uno specchio d’acqua interamente dedicato ai vostri cuccioli, con docce calde o fredde e assistenza.
Emilia Romagna: bagno 81 No problem di Rimini è una spiaggia perfetta per i vostri cuccioli. Oltre a tutti i servizi inclusi, qui c’è anche un gelato per cani al manzo e al pollo. Da provare. Per i più prudenti c’è poi Baia Canaria di Senigallia, dove i cani sono controllati e devono portare il guinzaglio.
Ancora più controllata è la Bau Beach di Maccarese, nel Lazio, dove non possono entrare femmine non sterilizzate e cani non vaccinati. Il cane può stare libero, ma sotto la responsabilità del padrone
Campania: qui le Bau Beach sono due e si trovano a Palinuro e Eboli (SA) Dotate di tutti i servizi necessari per i tuoi cuccioli.
Calabria: Pirate Dog Beach Amantea
Puglia: qui la spiaggia attrezzata si trova a Fasano. Prima di entrare dovrete firmare un documento contenente le regole: niente cani aggressivi o in calore e attenzione
Anche le isole hanno spiaggie attrezzate per i cani. Porto Fido a Santa Teresa di Gallura (in Sardegna) e Vengo Anch’Io a Messina