Bonus biciclette di 500 euro: richiedilo in fretta, si ottiene solo in questo modo

Un nuovo bonus biciclette prevede 500 euro per l’acquisto del mezzo di trasporto più ecologico che ci sia. Ecco come aderire.

Bonus biciclette 2024
Bonus biciclette 2024

Sono molti gli italiani che se potessero passerebbero alla mobilità sostenibile, ma molto spesso a frenare questa voglia di cambiamento sono non solo il traffico e le strade non adeguate, bensì i costi delle bici, in particolare di quelle elettriche. Ma con il bonus biciclette di 500 euro è possibile risparmiare e magari riuscire nell’acquisto. Vediamo come fare, c’è da sbrigarsi.

Bonus biciclette di 500 euro

I bonus per la mobilità sostenibile sono probabilmente quelli che non dovrebbero mai mancare. La situazione del nostro pianeta è sotto gli occhi di tutti e si riflette anche nelle nostre città, con livelli di inquinamento che spesso superano le soglie di allerta previste.

Se state pensando di passare a un tipo di mobilità più sostenibile, questo bonus potrebbe fare proprio al caso vostro.

Bici elettrica
Bici elettrica

A meno che non siate allenati, per muoversi in città o per recarsi sul luogo di lavoro il mezzo ecologico migliore è senza dubbio una bici elettrica. Questo mezzo, dotato di una batteria ricaricabile e di un piccolo motore, ci aiuta rendendo la pedalata più leggera e ci permette di non arrivare in ufficio sudati. Inoltre è un modo per tenersi un minimo in forma, visto che comunque è necessario pedalare, ed è adatta a tutte le età, proprio perchè lo sforzo è davvero minimo.

Scopriamo allora i dettagli per aderire a questo bonus.

Come aderire al bonus

A partire dal 9 gennaio saranno aperti i canali per la richiesta del bonus di 500 euro per l’acquisto di una bici elettrica. La domanda è già altissima, tanto che molti clienti hanno già preordinato dei modelli presso i propri rivenditori di fiducia, spesso anche versando un anticipo.

Proprio per questo si teme che i fondi possano esaurirsi in fretta, in quella che sarà una gara ai click. Grazie all’entità del bonus, i cittadini puntano a modelli più costosi che si rivelano essere non solo più prestanti ma anche i più durevoli nel tempo.

Bici pieghevole
Bici pieghevole

Essendo questo bonus erogato dalla Regione Emilia Romagna, il primo indispensabile requisito è essere residenti nel capoluogo e in alcune zone limitrofe. I dettagli possono essere consultati direttamente sul sito della Regione e il consiglio è quello di fare in fretta, in quanto la corsa alle bici è già iniziata.

 

Gestione cookie