Brutte+notizie+da+WhatsApp%2C+dal+1%C2%B0+gennaio+sarai+obbligato+a+cambiare+cellulare%3A+su+questi+modelli+non+funziona+pi%C3%B9
adriatico24ore
/brutte-notizie-da-whatsapp-dal-1-gennaio-sarai-obbligato-a-cambiare-cellulare-su-questi-modelli-non-funziona-piu/14758/amp/
News

Brutte notizie da WhatsApp, dal 1° gennaio sarai obbligato a cambiare cellulare: su questi modelli non funziona più

Notizie nere da WhatsApp a partire da gennaio, c’è chi sarà obbligato a cambiare cellulare, altrimenti? Addio comunicazione per tutto il 2025!

Ultimamente si sta assistendo a sempre più aggiornamenti, specie in materia digitale. La comunicazione quotidiana si basa principalmente su WhatsApp, e le novità porteranno la maggior parte degli utenti a dover cambiare cellulare. Questo perché l’App potrebbe non funzionare più a partire da gennaio. Di quali modifiche si tratta? I destinatari sono infuriati.

Brutte notizie da WhatsApp, dal 1° gennaio sarai obbligato a cambiare cellulare: su questi modelli non funziona più-Adriatico24ore.it

Tra le tanti rivoluzioni dell’ultimo decennio c’è proprio WhatsApp, messaggistica istantanea che ha totalmente rivoluzionato il mondo della comunicazione rendendola digitale al 100%. Nessuno manda più Sms, non c’è più nemmeno il ricordo dei costosissimi Mms sul piano tariffario. Insomma, i giga e internet hanno reso le chat qualcosa che fino a solo 10 anni fa e poco più, sembrava impossibile.

Ma perché oggi WhatsApp obbliga a cambiare cellulare? Non è legge marziale, ma rispetto di buona consuetudine per non restare esclusi dal mondo. Le nuove funzioni, per quanto entusiasmanti, non potrebbero essere supportate da alcuni telefonini poiché obsoleti a livello tecnologico. L’aspetto più assurdo è che non riguarda poche persone, ma tantissime.

Da gennaio tocca cambiare cellulare: WhatsApp si rivoluziona!

Novità dell’ultimo momento, obbliga a fare un regalo di Natale costoso? Se molti devono cambiare cellulare perché quello che hanno non permette più di utilizzare WhatsApp allora, si ha la giusta scusa. A gennaio cambia tutto, e dato che è alle porte, è bene informarsi su chi sono i destinatari della notizia a doppio binario: lieta perché si può ricevere un telefono nuovo, brutta perché se non lo si riceve… non si può messaggiare!

Da gennaio tocca cambiare cellulare: WhatsApp si rivoluziona!- Adriatico24ore.it

Si elencano i destinatari che all’anno nuovo dovranno fare i conti con la situazione di disagio. Su ben 19 tipologie di smartphone, WhatsApp smetterà di funzionare. Infatti, la questione è frutto della decisione della società che ha ritenuto opportuno non adeguare l’App per tutti i cellulari “vecchi”, e che di conseguenza non sopportano gli aggiornamenti di Android uguali o maggiori di a 5.0. 

Senza dimenticare che anche gli iPhone più vecchi non riusciranno più a tenergli testa, ma per loro la scadenza a maggio, sempre nel 2025. Chi ha acquistato tra il 2012 e il 2013 prodotti Samsung, Motorola, HTC, LG e Sony, deve controllare con attenzione qual è il proprio dispositivo mobile, perché potrebbe essere nei guai da gennaio.

Per quanto riguarda i Samsung, sono inclusi: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini. Segue poi l’azienda Motorola con l’esclusione dall’aggiornamento WhatsApp Moto G di 1ª generazione, Razr HD, e Moto E 2014. Ancora anche il sopracitato HTC è nei guai con i modelli One X, One X+, Desire 500, e Desire 601. Senza dimenticare LG con telefoni di tipo Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90. Infine, anche Sony con i cellulari Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, e Xperia V.

Come non perdere le chat? Fare il Backup è la prima mossa, così da trasferire tutte le informazioni più importanti sull’altro dispositivo. Ovviamente, bisogna fare ciò… prima della fine dell’anno!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.