Bucce+d%26%238217%3Barancia%3A+vietato+buttarle%2C+risparmi+un+mare+di+soldi+se+le+usi+in+questo+modo
adriatico24ore
/bucce-darancia-vietato-buttarle-risparmi-un-mare-di-soldi-se-le-usi-in-questo-modo/708/amp/

Bucce d’arancia: vietato buttarle, risparmi un mare di soldi se le usi in questo modo

La buccia d’arancia è un tesoro inestimabile in casa: se la usi in questo modo risparmi un mare di soldi, non la butterai più via!

Risparmiare ed evitare sprechi sono oggi due temi all’ordine del giorno. Per questo motivo si cerca di essere più attenti in casa, in particolare agli utilizzi degli scarti alimentari. Protagonista quest’oggi è la buccia d’arancia che siamo soliti buttare via nel cassonetto dell’umido, ignorando in realtà che questa costituisce un preziosissimo rimedio casalingo che fino ad ora in molti hanno sempre sprecato. 

Come riciclare la buccia d’arancia: l’idea che ti piacerà da matti! (adriatico24ore.it)

Ebbene, oggi ti spiegherò perché dovresti riciclare in questi semplicissimi modi la buccia d’arancia. Otterrai dei benefici incredibili ma soprattutto riuscirai a risparmiare un mucchio di soldi a fine mese. Scommettiamo? Se le utilizzi in questo modo ti ricrederai!

Come riciclare la buccia d’arancia: i rimedi più utili senza i quali non potrai più vivere!

Fonte essenziale per il nostro organismo per l’apporto di Vitamina C e Vitamina E che riescono a garantirci, le arance sono uno dei frutti più amati della stagione invernale. Tuttavia, ci capita anche in piena estate di trovarle in vendita al banco ortofrutticolo e ci facciamo prendere dalla tentazione di portarne qualche scorta in casa per realizzare insalati e succhi freschi home made.

Uno degli errori più comuni che però sono ancora in tanti a commettere è quello di buttare via la buccia d’arancia senza nemmeno pensare che questa rappresenti una validissima alleata in casa. Ebbene, rientra di sicuro fra i rimedi naturali promossi dalla nonna in ambito casalingo. Ma vediamo nel dettaglio come utilizzarla: si rivelerà davvero portentosa!

Non buttare più via la buccia d’arancia (adriatico24ore.it)
  1. Profumatore per armadi: utilizzare la buccia d’arancia in questo caso è davvero semplicissimo perché ci basterà raccoglierla all’interno di un sacchetto microforato ed unirla alla stecca di cannella per ottenere un profumatore per armadi super profumato ma soprattutto super economico!
  2. Profumatore per ambienti: avete mai provato a realizzare il fatidico potpourrì in casa? La sua realizzazione è molto semplice perché non dovremo fare altro che lasciar essiccare la buccia d’arancia ( e con queste temperature potremo farlo semplicemente riponendole all’esterno per qualche ora) ed unirla poi a fiori secchi e qualche goccia di olio essenziale. Riponiamo il potpourrì in punti strategici della casa per diffondere una piacevolissima fragranza!
  3. Sgrassatore per le superfici: attenzione alla tipologia di superfici che intendiamo pulire. Vogliamo fare questa premessa per esser certi di aver messo tutti in guardia. Essendo un ingrediente a base acida, la buccia d’arancia non può essere utilizzata per la pulizia di marmo e pietra naturale. Negli altri casi, se parliamo della pulizia dei sanitari ad esempio, il segreto è realizzare un semplicissimo sgrassatore con buccia d’arancia, acqua, aceto bianco ed alcool e lasciar il tutto a macerare. Et voilà, una volta pronto, non ci resterà che utilizzarlo per eliminare sporco e cattivi odori!