Non tutti lo immaginano, ma le camere d’albergo sono pienissime di batteri: fai attenzione a queste parti, sono super sporche.
Con l’ingresso ufficiale del mese di luglio, si avvicina sempre di più la possibilità di partire per le vacanze. Certo, si sono persone che adorano viaggiare a settembre o, addirittura, con il freddo, è vero. Sono davvero numerosi, però, coloro che amano l’estate e il clima che si respira durante questa bella stagione, scegliendo come mete posti tropicali o città culturali.
A meno che non si decida di affittare un bungalow o, addirittura, un appartamento, milioni di persone scelgono di soggiornare negli alberghi del posto. In effetti, è questa la vera e propria vacanza: non pensare a nulla e, soprattutto, ad eventuali mansioni domestiche, svegliarsi con tutta tranquillità e non considerare l’idea di preparare la colazione per tutti. Insomma, questa sì che è una villeggiatura relax!
Seppure gli alberghi siano la scelta più gettonata quando si decide di andare in vacanza, in pochissimi sanno che le loro camere sono ricchi di germi e batteri. Secondo la ricerca Hotel Hygiene Exposed, portata al termine dalla società Travel Math, sembrerebbe che all’interno della camere d’albergo ci siano delle zone sporchissime. Di quali parliamo esattamente? Scopriamolo insieme.
Seppure la pulizia delle camere d’albergo sia sempre costante e continua, è bene sapere che vi sono alcune zone che rappresentano il nido preferito dei batteri, che continuano a proliferarsi sempre di più.
La cosa migliore da fare, per evitare il contatto diretto con questi esserini e preoccupanti conseguenze, è utilizzare salviette disinfettanti prima di ogni cosa. E lavarsi in continuazione le mani.