Dopo tantissimi anni dal tradimento emerge un retroscena agghiacciante su Camilla Parker: non sono mancati gli insulti!
La quinta stagione di The Crown, arrivata su Netflix il 9 novembre, ha scatenato un dibattito intenso. Tra le trame centrali dei nuovi episodi c’è la storia del matrimonio tra Lady Diana e l’allora principe Carlo che si sgretola, con la principessa del Galles che gradualmente prende coscienza della relazione del marito con l’amante di lunga data Camilla Parker Bowles.
La questione che sorge osservando questa rappresentazione degli eventi sullo schermo riguarda la loro autenticità, e la risposta a questo interrogativo, in questa occasione, è sorprendente.
Camilla Parker e il confronto diretto con Lady Diana
Secondo quanto ricostruito da The Mirror, Lady Diana acquisì effettivamente la consapevolezza degli adulteri del marito molto prima della fine del loro matrimonio. Un episodio particolare coinvolge un incontro diretto tra la principessa del Galles e Camilla Parker Bowles, durante il quale Diana diede a quest’ultima un chiaro avvertimento.
Questo episodio è stato raccontato a ITV da Ken Wharfe, un ex ufficiale della protezione reale di Diana, che condivise questo momento con la principessa e che fu in seguito definito da quest’ultima come “il più coraggioso del mio matrimonio”.
Ken Wharfe raccontò come Lady Diana lo avesse invitato ad accompagnarla a una festa organizzata dalla sorella di Camilla, alla quale avrebbero partecipato sia Carlo che Camilla, insieme a diversi loro amici comuni, ma nessuno dei conoscenti di Lady Diana, e tanto meno lei stessa.
Tuttavia, Diana decise di recarsi al luogo dell’evento, come raccontato da Wharfe a ITV. Diana non aveva amicizie particolari a quella festa, ma quando arrivarono, sembrò che il tempo si fermasse, come in una scena di un film, perché tutti furono sorpresi dalla presenza di Diana. Wharfe proseguì spiegando che ad un certo punto ha trovato Diana e proprio lei gli ha chiesto aiuto. Non riusciva più a trovare Camilla e suo marito Carlo.
Lady Diana punta il dito sull’attuale Regina
I due attuali coniugi e sovrani stavano parlando da soli, nel seminterrato.
Lady Diana si avvicinò a Camilla, la quale rispose con una risposta incerta. Diana non era sicura di cosa avrebbe fatto successivamente, ma con grande calma si avvicinò a entrambi e disse a Camilla chiedendo di non trattarla come una “idiota” perché aveva capito tutto. In risposta, la futura regina consorte reagì in modo che lasciò perplesso sia Wharfe che Diana stessa, cercando forse di distogliere l’attenzione con le parole. Quello è stato il punto di rottura definitivo.
Questo episodio, emerso dalla storia, offre un nuovo punto di vista sulla complessa relazione tra Lady Diana, il principe Carlo e Camilla Parker Bowles, dimostrando che la realtà spesso supera la finzione televisiva.