Eliminare i nodi tra i capelli non è mai stato così semplice. Scopri la tecnica veloce che funziona sempre!
Andare al mare è sempre un vero piacere. Ci sono, però, alcuni piccoli inconvenienti che possono rendere questo momento di totale relax un po’ meno rilassante. Un esempio sono i capelli che a causa della salsedine e del troppo sole tendono a diventare crespi e ad annodarsi in più punti. Un problema che conoscono in molte e che spesso, necessita di diversi sforzi per essere risolto.
Se anche tu ti sei trovata almeno una volta in questa situazione sarai felice di sapere che da oggi puoi dire basta alle ore passate a districare capelli ingarbugliati. Esiste infatti una tecnica super semplice che se ben seguita ti aiuterà a riportare la tua chioma alle origini senza dolori e senza danneggiarla ulteriormente. Dopo aver visto come asciugare i capelli quando fa caldo, ecco quindi la tecnica infallibile per districare i nodi senza problemi!
La tecnica che ti aiuterà a districare i capelli da tutti i nodi
Eliminare i nodi che si formano tra i capelli (specie se lunghi) comporta spesso una gran perdita di tempo alla quale si associano anche momenti piuttosto dolorosi. Per fortuna basta conoscere la giusta tecnica per dimenticare tutto ciò e arrivare al risultato sperato nel giro di pochi minuti. Se ben trattati, infatti, anche i nodi più difficili possono essere eliminati. E tutto senza danni alla chioma. La prima cosa da fare è quella di capire dove si trovano i nodi. Per farlo è sempre meglio agire passando le mani tra i capelli.
Usando le dita al posto di spazzola o pettine eviterai infatti di farti male e saprai subito quando fermarti in modo da non strappare i capelli. Una volta individuati i campi d’azione non ti resta che agire lavorando su un groviglio alla volta. Per farlo dovrai prima di tutto provare a scioglierli con le dita, in modo da non creare strappi. Qualora questo metodo non dovesse funzionare puoi munirti di una spazzola o di un pettine in legno, posizionarti appena sopra il nodo e agire con delicatezza e decisione. In certi casi (anche se va ricordato che i capelli saranno più fragili e prossimi a spezzarsi) bagnare la parte annodata può aiutare a districarla con maggior semplicità.
Una volta fatto, potrai continuare a spazzolare la ciocca partendo dal basso e andando verso l’alto. Così facendo, in caso di altri micro nodi, potrai agire senza spezzare i capelli e senza bloccare spazzola o pettine proprio nel punto più critico. A capelli finalmente liberi dai nodi, dovrai ricordarti di districarli sempre per bene con le mani e di spazzolarli almeno un paio di volte al giorno e, sicuramente, sempre dopo essere stata al mare. In questo modo acqua, vento e sole non avranno alcun impatto sulla tua chioma che sarà finalmente libera e naturalmente più bella.