Cracco litiga con Bastianich, e il motivo lascia tutti senza parole per quanto è assurdo. Ecco cosa è successo tra i due.
Carlo Cracco e Joe Bastianich, ex colleghi come giudici di MasterChef, hanno litigato. A far scattare la discussione tra i due c’è un motivo davvero fuori di testa! Scopriamo insieme cosa è successo.
Dietro le quinte di MasterChef
MasterChef Italia è un format molto amato dai telespettatori, e a farne il successo non sono solo le sfide culinarie, ma anche gli scontri e le forti personalità dei suoi giudici. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi colossi della scena culinaria italiana, come Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich. Tra tutti forse però, il trio più amato rimane quello delle prime edizioni, formato da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
A fare MasterChef quindi, non ci sono solo Mystery Box, Pressure Test e sfide a squadre cui i cuochi amatoriali vengono sottoposti, non ci sono solo le dinamiche interne che si innescano nel gruppo e non ci sono solo le personalità dei concorrenti. A fare lo show di MasterChef contribuiscono anche i giudici, e non solo perchè danno un giudizio ai piatti e decretano il vincitore, ma anche e soprattutto perchè le loro personalità vengono fuori e spesso e volentieri vengono intavolati dei veri e propri dibattiti.
Le discussioni possono prendere spunto da un piatto, da un ingrediente, da una situazione particolare, e ognuno dice la propria, mostrando non solo il proprio carattere e il proprio approccio alla cucina, ma anche uno spaccato della vita vera delle cucine stellate italiane. Questi aspetti sono di grande appeal per il pubblico, e non è capitato raramente che due giudici si scontrassero per idee contrastanti.
Cracco litiga con Bastianich
Carlo Cracco e Joe Bastianich sono due dei giudici più severi in assoluto a MasterChef Italia, tra quelli che sicuramente non la mandano a dire, né ai concorrenti né tra di loro. I fedelissimi della trasmissione quindi non possono non ricordare una litigata in particolare avvenuta tra i due. Durante una puntata Carlo Cracco ha letteralmente mandato a quel paese Joe Bastianich, sorprendendo sia il terzo giudice che i concorrenti, che hanno potuto vedere l’interazione tra loro avvenire in modo brusco e crudo.
Quello che emerge da questi episodi, e il motivo vero per cui le litigate, se così si possono chiamare, è la passione per la cucina e per il proprio lavoro. Entrambi amano a tal punto quello che fanno e credono talmente tanto nella loro idea di cucina, da arrivare a difenderla anche a male parole. Alla base delle discussioni, nonostante i toni, emergono un rispetto reciproco e una comprensione della pressione e delle aspettative che accompagnano il ruolo di giudice.
Trattandosi di momenti autentici e non montati né decisi precedentemente, questi scontri contribuiscono a far apprezzare la trasmissione ancora di più, e il “ma vai a cag***” detto da Carlo Cracco a Joe Bastianich passa decisamente in secondo piano rispetto a quello che si sta dicendo e al messaggio che si sta veicolando, anche se siamo tutti d’accordo che determinate cose non andrebbero comunque dette in TV!