Caro benzina: questo distributore te la mette a quasi 3 euro, ti svuota il portafoglio

Non c’è freno ai rincari, ma ora ad essere presi di mira sono proprio gli automobilisti. Questo distributore verrà ricordato come il più caro di Italia: quasi 3 euro a litro.

benzina euro
benzina euro-adriatico24ore.it

Negli ultimi anni il prezzo della benzina sta facendo patire le pene dell’inferno a tutti gli automobilisti italiani. L’anno scorso il prezzo ha superato di molto i 2 euro a litro scoraggiando le persone a prendere la propria auto per spostarsi. Non bastavano i prezzi del gas e della luce alle stelle e per le tasche degli italiani questo è stato un vero salasso.

La situazione sembrava essersi risolta gli ultimi mesi portando di nuovo il prezzo, seppur sempre più alto dei tempi pre-covid, tra i 1.60/1.70 euro litro. Ma la situazione è durata veramente poco e con l’arrivo dell’estate i prezzi si sono nuovamente alzati a tal punto che qualche distributore ha sparato dei prezzi fuori da ogni logica raggiungendo i 3 euro litro.

Quasi 3 euro a litro per rifornire la propria auto

pompa benzina
pompa benzina-adriatico24ore.it

Ad accorgersi di questo fatto è stato proprio un automobilista di Varese che guidava la sua auto nell’Autostrada A8 di Milano a Varese. Il malcapitato, costretto a fare benzina perché a secco, si è trovato nella pompa sbagliata al momento sbagliato. Quando si è accorto del prezzo è rimasto letteralmente impressionato dato che raggiungeva quasi i 3 euro litro: 2.80 euro per il servito e 2.72 euro per il self service, un prezzo mai visto prima.

Ovviamente non poteva che diventare virale la storia, e già è sui cellulari di tutti gli automobilisti, che increduli sono andati a verificare con i propri occhi. Ma le testimonianze sono state chiare e hanno confermato il prezzo esageratamente alto del distributore.

La replica del distributore non si è fatta aspettare

rifornimento benzina
rifornimento benzina-adriatico24ore.it

Il gestore della pompa di benzina, oltre a dispiacersi, non può fare altro che seguire i prezzi indetti dalla compagnia EG che non smette di alzare i prezzi. Per questo motivo si trova purtroppo costretto a doverne alzare continuamente il prezzo.

Si è fatta avanti anche la Guardia di Finanza dato che il prezzo supera il 35% della media autostradale, per verifica il reale motivo di questo aumento. Ma anche dopo vari controlli non sono state riscontrate nessuna manomissione o irregolarità pertanto non è stato ne multato ne i prezzi sono stati abbassati.

La rete è diventato luogo costante di segnalazioni da parte degli automobilisti e grazie a loro possiamo rimanere aggiornati sulla situazione. Purtroppo non abbiamo notizie positive e possiamo constatare ufficialmente che è la pompa di benzina più cara d’Italia.

Gestione cookie