Sapete che esiste un paesino in Europa dove è possibile acquistare casa a 17.000 euro, vediamo di quale si tratta.
Esiste un paesino in Europa che propone case in vendita a 17.000 euro ed è alla ricerca di lavoratori in diversi settori. Il paese in questione si trova in Spagna, dunque, per i cittadini dell’Unione Europea è relativamente semplice cominciare a lavorare, infatti, non sono richiesti particolari permessi.

Per intenderci, basta un documento d’identità valido per l’espatrio per iniziare e, in un secondo momento, bisognerà sistemare le varie formalità, come ad esempio registrazione della residenza e richiesta del numero di identità. Ci si potrà occupare di queste cose dopo il trasferimento. Ovviamente, però, è fondamentale informarsi per bene prima di partire, soprattutto, nella ricerca di lavoro così da scongiurare per evitare spiacevoli inconvenienti. Ma di quale paesino si tratta?
Acquisto casa a 17.000 euro cosa c’è da sapere
Il comune in questione è Paymogo, si tratta di un comune prevalentemente rurale che si trova nella comunità autonoma dell’Andalusia. Per essere più precisi trova sul confine tra Portogallo e Spagna e viene separato dal fiume Chanza. La zona vanta turismo, ma fa i conti con lo spopolamento dalle zone rurali, conta più di un migliaio di abitanti.
Nello specifico, la riqualificazione di alcune zone di campagna, come Holapueblo sta portando ad un incremento della richiesta dei lavoratori. Sono già presenti diversi annunci immobiliari di privati, ma anche se si tratta di un piccolo Comune, le offerte di lavoro ci sono.

Il progetto Holapueblo ha come obiettivo quello di contrastare e limitare al massimo lo spopolamento crescente che interessa le zone rurali spagnole. Negli ultimi anni anche nel Bel Paese sono state portate avanti delle iniziative simili e questa, l’obiettivo? Riuscire a riprendere tutti quei luoghi disabitati.
Sembra, infatti, che l’85% della popolazione viva concentrata nel 20% del territorio. Tornando al progetto Holapueblo si può dire che si sta molto pensando alle esigenze dei lavoratori unite anche al territorio. Il progetto è stato avviato per la prima volta nel 2019 e al momento si è giunti alla quinta edizione, per chi non lo sapesse sono aperte le iscrizioni per aderire all’apposito portale.
Il comune di Paymogo vanta, in questo momento moltissime offerte di lavoro e molte potrebbero interessare gli italiani. Fra quelle più diffuse troviamo: fisioterapisti, falegnami, assistenti per gli anziani e dentisti. Insomma il Paese offre numerose opportunità, dunque, qualora voleste trasferirvi questa potrebbe rivelarsi una meta perfetta.