Caso Giambruno: sta con Simona Branchetti? Si parla di relazione amorosa, ma i due smentiscono, dov’è la verità?
Il caso Giambruno
Andrea Giambruno, ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni, rimane al centro del gossip attuale, dopo i video che lo ritraggono in atteggiamenti poco signorili sia in onda che fuori onda. Quello che fa parlare attualmente è la vicinanza con la collega e amica Simona Branchetti, che spesso viene nominata assieme a lui.
Stando a quanto affermato dalla Branchetti a Repubblica, tra il volto del TG5 e l’ex della Meloni ci sarebbe solo una grande amicizia, andando contro quanto spifferato da Dagospia, che torna alla carica con il gossip di una presunta relazione amorosa tra i due. Per affermare ciò, il sito di Roberto D’Agostino torna indietro nel tempo a quando Giambruno scriveva sotto lo pseudonimo di Arnaldo Magro: all’epoca il giornalista era un editorialista de Il Tempo e scriveva di politica nella sua rubrica “Segretissimo”, in cui parlava spesso sia di Giorgia Meloni, che di Simona Branchetti.
Andrea Giambruno e Simona Branchetti
Facendo proprio un excursus storico degli articoli che parlano della Branchetti firmati da Giambruno, Dagospia cita l’articolo del 21 agosto 2021, quando veniva evidenziato il prolungamento di Morning News “grazie agli ottimi risultati ottenuti da Branchetti & co.” e, sempre nello stesso articolo, si elogiavano le doti della collega suggerendo di “sfruttare a pieno il magic moment della giornalista romagnola”. In altre occasioni ha espresso il suo apprezzamento per le doti della Branchetti definendola “bella, ma soprattutto brava” e lodandola su più fronti sia per non rifiutarsi di mettere la sveglia presto per condurre il Morning News “a differenza dei tre volti del TG1 che rifiutano di lavorare all’alba”, che per avere una “conduzione alla mano, che piace al pubblico”.
Insomma, stando ai puntini uniti da Dagospia, Andrea Giambruno avrebbe un debole per la collega Simona Branchetti, espresso ripetutamente sia con la sua penna quando era ancora uno sconosciuto agli occhi della TV, sia ora che ha tutti i riflettori puntati addosso. Cosa dicono però i diretti interessati? Il giorno dopo l’uscita dei video riguardanti Giambruno, la Branchetti ha subito affermato di essere solo una grande amica del giornalista, ma nulla di più.
Cosa dice Simona Branchetti
La smentita della giornalista romagnola circa un suo legame amoroso con Andrea Giambruno arriva all’indomani dello scandalo andato in onda su Striscia la Notizia, in un’intervista che la stessa ha rilasciato a Repubblica, in cui spiega di essergli amica da dieci anni e di averlo frequentato anche in compagnia della Meloni, ben prima che questa diventasse Premier.
Poi la Branchetti ha parlato dell’amico definendolo un tipo scherzoso, e che non c’è nulla tra loro oltre una grande amicizia. Successivamente, ha chiesto di essere lasciata in disparte in questa vicenda, visto che sì i due sono legati, ma da semplice amicizia, e che lei non ha nulla a che fare con la storia tra lui e Giorgia Meloni. Ha inoltre detto che non parla volentieri della sua vita privata, ma che per scongiurare ogni dubbio, confessa di avere un compagno da giugno, e per tutelare sia lui che la loro relazione, non vuole finire immischiata in affari che non la riguardano.