Cerchi una rendita extra, queste app possono permetterti di arrotondare a fine mese!

Sapevi che esistono delle app che permettono di ricevere denaro in cambio di semplici azioni quotidiane? Sono un vero e proprio trucco magico per fare soldi!

entrata extra app
Soldi – Adriatico24ore.it

Ultimamente si parla molto di avere un’entrata extra tramite le app, e contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta nè di una truffa nè di un imbroglio! Esistono infatti alcuni strumenti che pagano piccole somme in cambio di “compiti” da svolgere. Si tratta di azioni semplici da fare, alla portata di tutti, e che se accumulate permettono di guadagnare cifre molto interessanti!

In cosa consiste?

Il compito varia a seconda dell’app scelta, e può trattarsi di dover rispondere a sondaggi, fare foto, camminare e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso, sono azioni semplici che chiunque può mettere in atto quotidianamente. I guadagni non sono altissimi se si considera l’azione singola, ma se si sommano e si è costanti e regolari nell’esecuzione di questi compiti, questa può essere una fonte di guadagno facile e alla portata di tutti!

Non si tratta di app che fanno guadagnare dalla vendita di qualcosa, come Vinted o eBay, dove si ricevono soldi in cambio di prodotti usati e di seconda mano. Di seguito troverai un elenco di 6 app che ti permetteranno di guadagnare da subito semplicemente facendo delle azioni sulle app stesse!

guadagnare

WeWard

Ecco l’app più famosa di tutte, nota ovunque con il soprannome di “app che paga per camminare” e che già spiega il suo funzionamento. Ma vediamola un pò più da vicino. WeWard è apparsa sulla scena italiana qualche anno fa, e ricompensa chi fa attività fisica, e nello specifico cammina, pagando una certa somma: l’app conta i passi ed elabora la ricompensa in base ad essi! Completando le sfide proposte dall’app si possono guadagnare dei Ward Bonus (entrate extra), da convertire poi in denaro da usare nei negozi convenzionati. L’app offre poi l’opportunità di usufruire anche di sconti e cashback se si spendono i soldi guadagnati in regali e donazioni!

BeMyEye

Quest’app è perfetta per chi è padrone della propria zona: una volta scaricata e attivato il gps, l’app di BeMyEye propone una mappa con attività da fare nei dintorni, assegnando delle piccole missioni nella propria zona e guadagnando al loro compimento. I compiti variano molto, e può capitare per esempio di dover andare a caccia di un determinato prodotto in un supermercato. Viene spontaneo chiedersi il perchè, e la risposta è molto semplice: le aziende si rivolgono all’app per controllare i loro prodotti negli store rivenditori, e verificare che siano al prezzo giusto, in promozione o nel reparto corretto!

Per guadagnare quindi basterà scegliere la missione, leggere i dettagli e portarla a termine!

BigTime

Questa è un’app che fa guadagnare giocando! Dopo la registrazione si apre un’ampia scelta di giochi gratuiti a cui partecipare per poter ricevere in cambio biglietti e ricompense. Aumentando di livello si può accedere a premi via via più sostanziosi e interessanti. Giocando si accumulano dei biglietti che funzionano come la lotteria e che permettono di vincere premi di varia natura, oppure si possono convertire in dollari e accumulare soldi veri.

Google Opinion Rewards

Questa è una delle app più celebri tra quelle che ricompensano chi risponde ai sondaggi.  In pratica si ricevono periodicamente dei sondaggi a cui rispondere, il cui argomento può essere qualsiasi, e che in pochi clic aiuteranno le aziende a capire cose ne pensa il pubblico di quel determinato topic. Delle alternative sono AttaPoll e Poll Pay, ma Google Opinion Rewards è sicuramente il top di gamma. Quello che la differenzia dalla concorrenza è che i premi hanno la forma di crediti bonus da spendere su Play Store, e non si possono prelevare.

Shutterstock Contributor

Gli amanti della fotografia ameranno quest’app che permette di guadagnare condividendo i propri scatti con la community. Quello che serve è fotografare e, una volta effettuata l’iscrizione, caricare le fotografie con una descrizione, delle keywords, una categoria e altre informazioni aggiuntive sul tipo di scatto, di strumento utilizzato, ecc. Gli scatti andranno quindi in revisione e, se passeranno il test, verranno posizionati sul marketplace ufficiale, dove vengono venduti agli utenti. Il denaro si può prelevare solamente dopo aver raggiunto la cifra di $35, ma per i professionisti e gli amatori questo non sarà un problema!

bitcoin

Young Platform Step

Parliamo ora di criptovalute. Young Platform Step è un’app di Young Platform, un exchange italiano di criptovalute con sede a Torino, e permette di guadagnare imparando nozioni sul mondo delle criptovalute. La moneta guadagnata sono i token YNG, che si accumulano facendo attività di varia natura, e contestualmente si possono leggere articoli e fare quiz a tema. I token si possono convertire in euro secondo i valori del mercato del momento. In alternativa, si può guadagnare crypto con la funzione Up&Down, un gioco dove si deve tirare a indovinare la salita o la discesa dei prezzi di Ethereum e Bitcoin.

 

Gestione cookie