Charlene di Monaco ha fatto un passo indietro rispetto al Ballo organizzato da sua cognata Stephanie, lasciando Alberto da solo con i parenti.
Questo scenario non è stato una novità, poiché si è ripetuto anche durante il Ballo “segreto” in onore di Ranieri e Grace Kelly. Nonostante il Principe fosse presente al gala, Charlene ha preferito astenersi e ha gentilmente delegato sua cognata Stephanie a fargli da compagna. Ma la Principessa ha deciso di farsi notare allo stadio, dove ha tifato energicamente per la squadra nazionale di rugby sudafricana, lasciando il marito Alberto visibilmente imbarazzato. Ma cerchiamo di analizzare la situazione con calma.
Il Ballo senza Charlene di Monaco
Il 2023 è un anno significativo per il Principato di Monaco in quanto segna il centenario della nascita del Principe Ranieri. Di conseguenza, sono stati organizzati vari eventi commemorativi, tra cui un Ballo “segreto” che è stato descritto dai media come tale, incluso People.
La serata aveva lo scopo di evocare l’atmosfera glamour del celebre Ballo di Mezzanotte di Montecarlo. Stephanie di Monaco era incaricata dell’organizzazione dell’evento in onore del centenario di suo padre, Ranieri. La Principessa ha indossato un elegante abito da sera, omaggiando la madre Grace Kelly, con spalline sottili che svelavano braccia, spalle e parte del décolleté, finemente decorato sull’orlo della lunga gonna che le copriva i piedi.
Stephanie ha avuto come compagni per la serata i suoi figli, Camille Gottlieb e Paul Ducret, insieme a sua nuora Marie, che da poco ha reso la Principessa nonna per la prima volta. Camille ha indossato un grazioso abito da sera color carta da zucchero in tulle, con una gonna ampia e ricamata e una profonda scollatura a cuore. Nel frattempo, Marie ha optato per un abito a peplo con una cintura arricciata in vita e dettagli di cristalli.
Ma Charlene di Monaco non era l’unica grande assente alla festa. Carolina di Monaco e i suoi figli erano altrettanto assenti. La mancata partecipazione della moglie di Alberto non ha sorpreso, poiché è noto che eviti la maggior parte degli eventi organizzati dalle cognate. Questo è dovuto alle regole del protocollo che consentono la presenza di una sola Principessa al gala, per evitare conflitti. Quindi, Alberto ha condiviso la serata con le sue sorelle, tra cui Stephanie, che è stata la sua partner nella danza al Ballo “segreto” tenutosi al Casino.
Alberto imbarazzato
Charlene di Monaco ha fatto la sua riapparizione allo stadio, dove ha sostenuto la squadra nazionale sudafricana di rugby nella loro vittoria contro l’Inghilterra. Questo ha creato un momento imbarazzante per Alberto, specialmente perché Kate Middleton non era presente al match questa volta.
Charlene ha fatto il suo ingresso in tribuna con un elegante cappotto nero con sciarpa bianco-nero, creato dal suo marchio preferito, Akris. Ha completato il suo look con orecchini a cerchio e il suo prezioso anello di fidanzamento. I suoi capelli corti, che erano tornati biondi, completavano il suo aspetto. La Principessa ha dimostrato un entusiasmo sfrenato sia durante la partita che negli spogliatoi, dove ha incontrato i giocatori. Questo atteggiamento appassionato ha sorpreso persino suo marito Alberto, che ha visto una nuova luce nel comportamento di Charlene.
Le fotografie mostrano un Alberto stupefatto mentre la Principessa si complimenta con i giocatori, gesticolando e stringendo i pugni. La squadra sembrava perplessa, e alcuni membri hanno persino sollevato un sopracciglio di sorpresa.