Secondo alcune indiscrezioni, Chiara ferragni sarebbe pronta a lasciare per sempre l’Italia. Lo farà davvero?
Il caso del pandoro poco prima delle feste non solo ha fatto passare un Natale poco sereno ai Ferragnez, ma ha scatenato un caos mediatico. A partire dalla perdita di follower, che a un simile livello sono vitali, per continuare con tutti gli accertamenti del caso. Chiara Ferragni potrebbe lasciare l’Italia per tornare in America? Ecco come stanno realmente le cose.
Come molti altri venuti dopo di lei Chiara Ferragni, considerata la prima vera influencer al mondo, ha basato il suo impero sule persone che la seguono, i cosiddetti follower. L’immagine, come per un qualsiasi altro personaggio pubblico, è tutto e non ci parla solo di quella esteriore.
Grazie alla sua immagine un influencer ottiene collaborazioni con marchi, il che genera i dovuti compensi. A distanza di giorni si parla ancora del caso Ferragni, in particolar modo del suo video di scuse, ma questa volta per un’associazione che sta facendo il giro del web.
In molti infatti avrebbero iniziato a paragonare Chiara a Wanna Marchi, uno dei nomi più noti e discussi di Italia. A seguito del polverone mediatico, c’è chi ipotizza che Chiara Ferragni sia pronta a lasciare l’Italia per tornare negli States. Quanto c’è di vero i queste affermazioni?
Secondo il pubblico di internet che ha aspramente criticato il comportamento della nota influencer schierandosi dalla parte degli haters, Chiara Ferragni avrebbe approfittato della sua immagine e della buona fede delle persone per arricchirsi dietro false promesse di beneficienza.
Proprio da qui nasce il paragone con Wanna Marchi, una delle maggiori truffatrici che il nostro paese abbia mai avuto, che ha voluto dire la sua opinione riguardo la situazione Ferragni.
La Marchi, che non sembra aver gradito il paragone, si discosta completamente da Chiara, definendola una “bambolina debole”, pienamente in contrasto con il carattere decisamente più aggressivo della donna.
Mentre Wanna Marchi ha sempre assunto un atteggiamento ai limiti della sfacciataggine, la Ferragni ha preferito chiedere scusa sui social con un look che non è passato inosservato, semplice, senza trucco e con i capelli raccolti.
Secondo Wanna Marchi l’immagine che ha dato di se nel video di scuse non le appartiene affatto e avrebbe contribuito a peggiorare la situazione. Sostiene inoltre che sarebbe stato più consono se avesse registrato quel messaggio con il suo solito aspetto ben curato, dalla sua cabina armadio e dichiarando di avere abbastanza soldi e di non aver bisogno di rubarne a chi la segue, e di essere pronta a pagare per un errore commesso in buona fede.
Secondo la Marchi Chiara Ferragni potrebbe lasciare l’Italia, proprio per la pressione mediatica. Avendo iniziato la sua carriere in America, dove è nato il suo primo figlio Leone, potrebbe trattarsi di un’ipotesi valida.