Dopo l’intervista con Fabio Fazio, Chiara Ferragni ha segnato una svolta significativa nei suoi canali social, dando così inizio a una nuova fase della guerra tra i suoi sostenitori e coloro che criticano le sue scelte.
Ancora oggi si discute animatamente della vita personale e degli affari di Chiara Ferragni, la celebre influencer italiana, che ha dovuto fare i conti con le conseguenze dello scandalo che ha coinvolto le sue aziende e la sua immagine. Il caso Balocco ha costretto l’imprenditrice digitale a rivedere la sua strategia sui social, arrivando a bloccare i commenti sotto i suoi post per evitare una valanga di critiche. Eliminare solo i commenti inappropriati non era più sufficiente per preservare la sua reputazione online. Questo momento difficile è stato seguito da un lungo periodo di silenzio, occasionalmente interrotto da timidi tentativi di riconnettersi con il pubblico, complicati dalla crisi con il marito Fedez.
Nel tentativo di rompere gli schemi, l’influencer ha optato per un’intervista a Che tempo che fa, rientrando così prepotentemente nel panorama mediatico. Oggi, a poche ore dalla trasmissione della conversazione con Fazio, Chiara ha finalmente riaperto i commenti sui social, ma i risultati non sono stati quelli sperati.
Il primo post Instagram con commenti liberi è stato dedicato all’intervista, accompagnato dalla didascalia: “Yesterday for @chetempochefa. Grazie di avermi seguita e supportata!”. Nel post, che ha segnato il ritorno dei commenti liberi sul suo profilo, le critiche hanno dominato, con una netta differenza tra il pubblico generale, che continua a condannare l’errore commerciale, e gli influencer e i VIP, che sostengono il suo ritorno sulle scene, sottolineando che tutti commettono errori e che non merita tale accanimento.
Tra i sostenitori figurano le sue sorelle e le amiche di lunga data, come Chiara Biasi, che con emoticon timide e parole di incoraggiamento cercano di dimostrare solidarietà a Chiara. Non mancano commenti positivi da parte di influencer e VIP, ma molti fan non condividono la stessa opinione.
La critica principale riguarda il fatto che nell’intervista non abbia ammesso il suo errore, con alcuni sostenitori che affermano: “Non metto in dubbio che sia una brava persona, ma ha bisogno di persone preparate intorno a sé. Anche per l’intervista di ieri sera avrebbe dovuto prepararsi meglio e non continuare a parlare di fraintendimento, gli spettatori non vogliono sentirsi presi in giro“, mentre altri sono più diretti nel sottolineare: “Dovevi scusarti per aver facilitato il fraintendimento, invece hai detto che abbiamo frainteso”.