Sapevi che ci sono tantissime cose da vedere a Milano gratis? Queste tre sono sorprendenti, ti lasceranno attonito!
Il capoluogo lombardo è noto per essere molto costoso e ricco, ecco perchè può sorprenderti scoprire che in realtà, le cose da fare a Milano gratis non sono poche. Di seguito trovi 3 luoghi davvero stupefacenti, che ti faranno vedere la città meneghina con occhi nuovi!
Weekend a Milano
Milano è una città famosa per la nebbia, per il Duomo e il Castello Sforzesco, ma in realtà è molto di più. Il capoluogo della Lombardia è un luogo dove si incontrano una moltitudine di realtà diverse, una città cosmopolita e dalle mille sfaccettature, che offre ai suoi cittadini e ai visitatori tantissime attività sia in ambito artistico che culturale.
Quello che non ci si aspetta, da questa città nota per la sua economia galoppante e i suoi prezzi esorbitanti, è che offre anche tante attività e luoghi da vivere gratuitamente. Di seguito trovi, in particolare, 3 luoghi da visitare gratuitamente a Milano che ti faranno cambiare idea su questa città, dandoti una prospettiva nuova da cui guardarla. Ecco di che si tratta.
Cose da vedere a Milano gratis
La prima cosa da vedere a Milano totalmente gratis è la Walk of Fame meneghina, che si trova in Largo Corsia dei Servi, all’altezza del civico 21, in pieno centro. Questa strada si trova vicinissima al Duomo, e oggi la Walk of Fame è posizionata dove un tempo sorgeva la sede di Tv Sorrisi e Canzoni. Qui, proprio in occasione dei Telegatti, le celebrities di tutto il mondo hanno lasciato la propria impronta sul cemento.
La Walk of Fame permette di vedere le impronte di personaggi italiani del calibro di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, Pippo Baudo, Sophia Loren e Lorella Cuccarini, ma anche di attori internazionali amatissimi sia da noi che all’estero, come Sharon Stone, Angela Lansbury e Patrick Swayze. Questo luogo non è troppo frequentato perchè, sebbene sia gratuito e particolare, in pochi lo conoscono!
Il secondo luogo gratis da vedere a Milano è il Giardino delle Culture, in Via Morosini, non lontano da Porta Romana. Questo giardino è perfetto per rigenerare i sensi e ricaricare le batterie, ma anche per divertirsi e passare il tempo all’aria aperta. Qui vengono organizzati cineforum, concerti e laboratori per adulti e bambini. Inoltre si può ammirare la street art milanese dell’artista Francesco Camillo Giorgino (in arte Millo). La sua “Lost and found” appare proprio sui palazzi ed è in bianco e nero, con soli due cuori rossissimi.
Infine c’è la Toiletpaper Street, in Via Balzaretti, 4, vicino Città Studi. Questa attrazione è stata creata per la Fashion Week 2022 da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari e consiste in diversi palazzi colorati e decorati che rimandano alle atmosfere oniriche: sicuramente una cosa da vedere se ci si trova a Milano!
Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/?p=11609&preview=true