Arrivano le crociere a tema padel: così lo sport più in voga del momento invade anche la sfera dei viaggi e degli hotel.
Il padel è il fenomeno sportivo degli ultimi anni, e finalmente sbarca anche nel mondo dei viaggi: partono le prime crociere a tema padel e nasce il primo Padel Resort in Italia.
Il padel è uno sport che è entrato a tutti gli effetti a far parte della nostra vita quotidiana, e lo ha fatto a gamba tesa. Infatti, se fino a 2 o 3 anni fa i giocatori di padel erano pochi e non si capiva bene in cosa consistesse questo sport che ricorda un pò il tennis, un pò il ping pong, un pò nessuno dei due, oggi sono rimasti in pochissimi a non aver mai preso una racchetta in mano. Come tutte le mode, anche il padel ha spopolato e ha ampliato il suo raggio d’azione non più alla semplice sfera sportiva, ma è arrivato anche ai viaggi.
Infatti, oggi è possibile organizzare un’intera vacanza che abbia come tema di fondo proprio il padel. Una vacanza a tema permette ai viaggiatori non solo di praticare il loro sport preferito anche in vacanza, ma anche di conoscere altri appassionati provenienti da tutto il mondo. Proprio per puntare su questo sport alla moda, alcune compagnie di navigazione hanno deciso di tentare con le crociere a tema. Allo stesso modo, in Italia, e a Como per la precisione, è nato il primo Padel Resort. Ecco in cosa consistono.
Costa Crociere, una delle compagnie di navigazione più note, ha deciso di organizzare la prima crociera a tema padel sulla sua iconica Costa Toscana. Nell’ambito di questa crociera i passeggeri potranno conoscere numerosi maestri internazionali e partecipare a veri e propri tornei, il tutto mentre navigano verso i porti di Barcellona, Ibiza, Palermo e Dubai. Proprio a Dubai è previsto poi un iconico master specializzato sul padel. La crociera è all inclusive e il primo imbarco è previsto per il 17 maggio dal porto di Civitavecchia e la durata complessiva del viaggio è di 8 giorni e 7 notti.
Chi invece preferisce soggiornare in un hotel, è bene sapere che a Como è nato il primo Padel Resort d’Italia, dotato sia di piscine, campi da golf, palestra e ristoranti gourmet, ma anche (ovviamente) di campi di padel. Nello specifico, sono 11 i campi, di cui 9 sono indoor e possono essere utilizzati tutto l’anno. All’interno del Resort si trova un’academy di altissimo livello, e le camere sono 21 luxury suites. Inoltre gli ospiti hanno libero accesso anche alla piscina e al solarium di 17.000 metri quadrati, per alternare i momenti di sport a quelli di relax e riposo, senza tralasciare le bellezze del Lago di Como, ovviamente.