Durante una trasmissione in diretta sui social in compagnia di Luca Jurman, il precedente mentore del noto talent show Mediaset, Morgan, ha svelato dettagli finora sconosciuti riguardanti la sua decisione di lasciare Amici nel lontano 2017.
Morgan ritorna a esprimere le sue opinioni sui talent show, ma questa volta il bersaglio non è X Factor, bensì Amici di Maria De Filippi. Nel corso di una recente sessione live sui social, ospite del collega Luca Jurman, Morgan ha condiviso retroscena inediti riguardo alla sua esperienza come coach nella squadra dei Bianchi durante la stagione 2016-2017. Durante questa diretta, ha mosso critiche esplicite nei confronti della conduttrice e ideatrice del programma.
Morgan attacca Amici
Nei mesi recenti, Morgan ha espresso critiche veementi nei confronti del mondo dei talent show, concentrandosi in particolare su X Factor, il quale lo aveva espulso senza tanti riguardi nella sua edizione più recente. In una nuova ondata di indignazione, Morgan ha ora indirizzato la sua furia verso un altro noto talent, ovvero Amici di Maria De Filippi, in cui il fondatore dei Bluvertigo aveva precedentemente ricoperto il ruolo di coach durante la stagione 2016-2017. Anche in quel frangente, la sua partenza fu accompagnata da una serie di polemiche.
L’esplosione di Morgan si è manifestata durante una diretta sui social tenuta il 30 dicembre scorso, organizzata da Luca Jurman, ex vocal coach di Amici dal 2007 al 2011. Inizialmente, il cantante ha condiviso di essere stato oggetto di critiche all’interno del talent Mediaset riguardo al ruolo da lui interpretato. Una figura non chiaramente identificata con il termine “lei” avrebbe affermato: “Eh, il ruolo era sbagliato, non era il tuo… mi ha screditato nella mia forza“. Sebbene Morgan non abbia confermato esplicitamente, molti spettatori della diretta hanno ipotizzato che il riferimento fosse a Maria De Filippi.
I retroscena del suo addio
Successivamente, l’ex giudice di X Factor ha svelato retroscena sul suo addio ad Amici. Pare che la sua uscita dallo studio nel 2017, accompagnata da una sceneggiata, fosse stata suggerita dalla stessa De Filippi. Morgan ha rivelato: “Lei mi ha detto: ‘Il pubblico è contro di te. Tu fingi una specie di inca**atura ed esci. Te ne vai e io parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà dalla tua parte’”. Sebbene inizialmente riluttante, Morgan ha accettato di seguire il consiglio. Ma secondo lui, Maria non ha mantenuto la sua parte del “patto” e, al termine della puntata, l’incontro con la conduttrice è stato imbarazzante.
Questi nuovi dettagli portano alla luce una dimensione controversa dietro le quinte di Amici, secondo le dichiarazioni di Morgan. Ma resta da vedere se Maria De Filippi risponderà a queste accuse nei prossimi giorni.