Daddy Yankee si ritira dal mondo della musica per seguire la fede e il suo annuncio lascia tutti sbalorditi.
L’annuncio di volersi ritirare dalla musica lascia attoniti i fan di Daddy Yankee, il quale aggiunge che lo fa per seguire Gesù e che non se ne vergogna. Ecco cosa è successo.
Daddy Yankee si ritira
La notizia che Daddy Yankee si sarebbe ritirato dalle scene musicali non arriva del tutto nuova ai fan del cantante, poichè lo stesso lo aveva già anticipato un anno fa, prima di iniziare il suo ultimo tour mondiale, ed è stato proprio alla sua chiusura che l’artista ha riconfermato la propria decisione. Nel suo ultimo concerto Daddy Yankee saluta i suoi fan dicendo: “questo giorno per me è il più importante della mia vita…Stasera riconosco, e non mi vergogno di dirlo al mondo intero, che Gesù vive in me e che io vivrò per lui”.
Il cantante grida forte la sua fede e la sua volontà di seguire un percorso spirituale che lo porti più vicino a Gesù, e che se da una parte si chiude un capitolo della sua vita, dall’altra se ne apre uno completamente nuovo. Parlando della sua musica poi, ha detto ai suoi fan: “tutti gli strumenti che ho, la musica, i social media, un microfono, sono ora per il regno…Non seguite un uomo, io sono una persona, a tutti quelli che mi hanno seguito, seguite Gesù Cristo”.
Dopo queste parole sentite e commoventi, Daddy Yankee ha lasciato cadere il microfono a terra, ponendo fine in maniera definitiva alla sua carriera da cantante e al suo percorso da musicista.
La fede del rapper
Non deve essere stato facile per Daddy Yankee decidere di abbandonare la musica e i suoi fan, che nel corso degli anni gli hanno regalato fama, successo e soprattutto affetto, ma il rapper si dice convinto della scelta fatta: “questa carriera è stata una maratona. Finalmente vedo l’obiettivo finale. Ora mi godrò con tutti voi ciò che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi ad avermi dato le chiavi per aprire le porte e rendere questo genere il più grande del mondo”.
Riguardo il suo passato e il suo futuro, il rapper dice che nei barrios dove è cresciuto, e dove la maggior parte dei ragazzi voleva diventare uno spacciatore, oggi i ragazzi sognano di diventare artisti, e che lui “lavorerà sempre per non fallire e per ispirare tutti i ragazzi”.
La storia del rapper e il suo avvicinamento a Gesù raccontano di un ragazzo che per molto tempo si sentiva incompleto, come lui stesso ha ammesso, “per molto tempo ho cercato di riempire un vuoto nella mia vita che nessuno poteva colmare. Stavo cercando di completare e trovare un significato nella mia vita. A volte sembravo molto felice, ma mancava qualcosa per completarmi. E devo confessare che quei giorni sono finiti”.
@_jesus_the_truthDaddy Yankee affida completamente la sua vita a Gesù Cristo, durante il suo ultimo concerto✝️❤ Fonte originale video: @daddyyankee♬ suono originale – Seguaci_di_Cristo✝️
I suoi fan sono ovviamente estremamente tristi per il suo addio alla musica, e fino alla fine in tanti hanno sperato che il rapper ci ripensasse, ma Daddy Yankee si mostra sicuro e risoluto nello scegliere Gesù, e una scelta così coraggiosa non può ispirare altro che rispetto. Quello in cui ha dato il suo addio, è stato l’ultimo concerto di uno dei pilastri del reggaeton.