Ti hanno mai detto che se utilizzi queste scarpe estive, danneggi i piedi e la schiena? Ecco di quali scarpe parliamo.
In estate, a causa del grande caldo che incombe sulle nostre teste, siamo costrette a cambiare il nostro abbigliamento e le nostre scarpe. Si passa così all’utilizzo di vestitini, di magliettine corte e pantaloncini. Anche per quel che riguarda le scarpe, vengono messe da parte quelle da ginnastica per dar spazio a quelle estive.
Ma ve ne sono alcune che, secondo gli esperti e i medici di tutto il mondo, danneggiano i piedi e la schiena. Vediamo insieme quali sono e come possiamo evitare che tutto ciò accada.
In estate, come abbiamo ricordato precedentemente, si cambia un po’ il nostro abbigliamento e con esso anche le scarpe da indossare. In questo periodo si indossano principalmente scarpe aperte, quali sandali e infradito. Circa quest’ultime, moltissimi medici hanno da ridire, ritenendo che in realtà potrebbero arrecare molteplici danni alla schiena e ai piedi se indossati costantemente e soprattutto in modo scorretto.
Le infradito, soprattutto quelle di gomma, sono tra le scarpe più comode e alla moda indossate in estate. Infatti spesso, soprattutto in luogo di villeggiatura, vengono utilizzate non solo al mare, ma anche la sera per uscire fuori casa.
Purtroppo però portano tantissimi problemi a cui non prestiamo attenzione e che potrebbero essere molto gravi da sopportare. Ecco alcuni dei motivi per cui non dovremmo indossare sempre le infradito: