Denunciato dalla polizia durante il posto di blocco, il motivo è incredibile

Un uomo di trentadue anni viene fermato dalla polizia e viene denunciato per essersi rifiutato di dare le sue generalità. Il motivo lascia senza parole.

posto di blocco dei carabinieri
posto di blocco dei carabinieri – racegeneration.it

Ci troviamo nel comune di Monte Pietrangeli, in provincia di Fermo, nelle Marche. La polizia si era fermata al posto di blocco per dei controlli di routine. Durante la giornata fermano una macchina con a bordo un giovane uomo romeno di trentadue anni. Come da prassi gli chiedono la patente e il libretto ma la reazione del guidatore lascia senza parole. Il giovane si rifiuta categoricamente di consegnare i documenti alle autorità.

I militari hanno tentato diversi approcci senza risultati. Il soggetto in nessun modo ha voluto dare le proprie generalità. Tempestivamente la polizia ha fatto delle indagini risalendo all’identità del giovane, così da identificarlo. Un lavoro davvero efficiente da parte dei carabinieri e rapido. Alla fine hanno scoperto i motivi per cui l’uomo si era opposto così fortemente alle forze dell’ordine.

Denunciato dalla polizia

uomo fermato dalla polizia
uomo fermato dalla polizia – racegeneration.it

Durante i controlli la polizia ha scoperto che l’autista dell’auto non aveva la patente revisionata ed è stato dunque denunciato sia per essersi opposto ai controlli, sia per non aver revisionato la patente. Ricordiamo che revisionare la patente è quel provvedimento che ti obbliga a rifare gli esami di teoria e di guida. Fra le cause principali di revisione ci sono: Perdita di tutti i punti della patente; Responsabilità in incidenti gravi.

Anche non presentare i documenti a un posto di blocco è un reato. Viene considerato un comportamento irresponsabile e rappresenta una violazione delle norme di legge. Il Codice Stradale prevede l’obbligo di fornire le proprie generalità alle forze dell’ordine durante un controllo.

La reazione dei Carabinieri

insegna carabinieri
insegna carabinieri – racegeneration.it

Chiaramente la polizia ha provveduto a informare le autorità competenti, sia giudiziaria che amministrativa circa l’accaduto e il provvedimento preso nei confronti del soggetto. Nel comunicato hanno voluto ricordare quanto sia importante la collaborazione di tutti i cittadini e il rispetto delle norme per per garantire la sicurezza e la legalità sulle strade.

Avere un atteggiamento ostile e negligente può minare la sicurezza e l’incolumità di cui necessitano le nostre strade. Il Comando provinciale dei Carabinieri di Fermo sottolinea l’impegno costante nel garantire la tutela dei diritti e della sicurezza della comunità e delle strade, reprimendo ogni tipo di illegalità. Tutto questo garantisce un buon funzionamento del lavoro che svolgono e ci fa sentire più sicuri, così da sapere a chi rivolgerci per qualsiasi difficoltà.

Gestione cookie