I Depeche Mode sono pronti per sbancare lo Stadio Olimpico di Roma dove si esibiranno in concerto. La band presenterà il nuovo album “Memento Mori”.
Inutile sottolineare che l’attesa era tanta così come i biglietti che sono stati venduti per l’arrivo nella capitale del famoso gruppo britannico. Si tratta solo di una delle tap di un tour internazionale che li vedrà girare il mondo con tappe in città straordinarie come Praga, Oslo, Cracovia, Washington, Città del Messico e molti altri ancora.@
I biglietti presentavano un’ampissima forbice di prezzo che ha creato non poche polemiche infatti il costo variava da i 52 euro fino ad arrivare oltre i tremila per un singolo posto. Come è capitato di recente anche per molti altri concerti è stato disposto uno schema di divieti di parcheggi attorno allo stesso stadio. Inoltre sono state disposte delle aree parcheggi riservate agli spettatori soprattutto tra Piazzale Clodio e il Villaggio Olimpico.
Depeche Mode, non si ferma la band
La band dei Depeche Mode non ha nessuna intenzione di fermarsi. Infatti dopo la tappa di Roma vivrà altre due date nel nostro paese. Il 14 luglio gli artisti saranno a Milano allo Stadio San Siro mentre il 16 li vedremo allo Stadio Renato Dall’Ara a Bologna. Si tratta di un piccolo inizio per un progetto che li porterà a cantare un po’ ovunque e che seguirà con approdo a Zagabria, Bucarest, Praga e Budapest nei prossimi giorni.
Il 24 marzo scorso è uscito l’album Memento Mori pubblicato dall’etichetta discografica Columbia Records con dodici tracce e una caratteristica unica, si tratta infatti del primo album realizzato da un duo con i soli Dave Gahan e Martin Gore presenti, dopo la triste dipartita di Andrew Fletcher. Il brano ha già ottenuto due dischi d’oro in Francia con oltre 50mila copie vendute e in Italia con oltre 25mila. I singoli già usciti dell’album sono Ghosts Again, My Cosmos is Mine e Waggin Tongue che hanno avuto un buon successo. Staremo a vedere cosa ci racconterà lo splendido spettacolo a cui potremmo assistere a Roma nelle prossime ore. Sui social, chi non sarà abbastanza fortunato di vedere l’esibizione dal vivo, potrà godersi sicuramente i contributi dei fan.