Aperte in Italia le selezioni per lavorare nel posto più felice al mondo. Scopri come candidarti e dove si svolgeranno i colloqui.
Candidati subito
Disneyland Paris ha dato il grande annuncio: la sua ricerca di nuovo personale per il parco divertimenti più magico del mondo arriva anche in Italia, in due città nello specifico.
La notizia arriva tramite il profilo Linkedin del team parigino, che annuncia di aprire le selezioni anche ai candidati italiani, presentando l’offerta come “un contesto internazionale che offre un ambiente di lavoro unico e con molte opportunità, orario di lavoro continuato, retribuzione degli straordinari, possibilità di avere giorni di riposo consecutivi”.
L’offerta
L’annuncio è molto ben dettagliato, e tra le altre cose, si evidenziano le ferie, che possono arrivare fino a 6 settimane all’anno più 3 giorni di riposo aggiuntivi (secondo alcuni vincoli), la tredicesima, che scatta dopo un anno di servizio, doppio salario per il lavoro durante i giorni festivi (sempre dopo un anno di servizio), alloggio vicino il luogo di lavoro, il rimborso di una parte delle spese e il contributo ad una parte del costo dei pasti.
Inoltre, sono previste riduzioni e scontistiche dedicate, l’accesso ai parchi e anche un abbonamento a Disney+! I vantaggi però non finiscono qui: il contratto include anche un’assicurazione sanitaria integrativa, un periodo di formazione, programmi di ringraziamento e riconoscimento ai migliori impiegati, eventi aziendali e anche aiuti all’infanzia.
I contratti proposti sono a tempo sia determinato (da 2 a 8 mesi, con presenza obbligatoria nei mesi di luglio e agosto 2024) che indeterminato e prevedono entrambi 35 ore settimanali. Tutti i ruoi richiedono la conoscenza sia dell’inglese che del francese, e sono sempre apprezzate lingue aggiuntive.
Le posizioni aperte
Le candidature che saranno prese in esame riguarderanno vari ruoli all’interno dei parchi, degli hotel e nel Disney Village.
I ruoli ricercati sono davvero tanti, quelli principali sono: commis chef, camerieri, baristi, addetti alla ristorazione, receptionists/hostess e addetti alla biglietteria. Per avere la lista completa e tutte le informazioni precise necessarie per la candidatura, puoi visitare il sito di Disneyland Paris e cliccare sulla sezione “My Disney Carreers”.
Dove saranno i colloqui
Gli appuntamenti italiani si terranno a Napoli e Palermo, rispettivamente il 10 e il 12 ottobre 2023. I colloqui di Napoli si terranno allo Starhotels Terminus di Piazza Giuseppe Garibaldi, 91 dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Per Palermo gli orari sono i medesimi e la location scelta è l’Hotel NH.
Ci si chiede il perchè siano state scelte due città del Sud escludendo quasi del tutto il Nord d’Italia, ma quello che conta è la raggiungibilità delle due location selezionate: a Napoli si può arrivare sia in aereo che in treno (o anche in macchina per chi si trova nelle regioni limitrofe), mentre Palermo è raggiungibile sia via terra che via aria!
Parti subito per questa nuova avventura, e tenta la sorte: potresti vincere un ambiente di lavoro da sogno!