La Roma al Servette fa poker con una doppietta di Belotti e i gol di Lukaku e Pellegrini: la crisi sembra essere solo un ricordo.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa la Roma di Mourinho torna a vincere in Europa, a divertirsi ed essere se stessa, la stessa squadra che negli ultimi due anni ha giocato due finali europee. La partita al Servette si è svolta con Mourinho in tribuna stampa, dopo la squalifica, il quale non ha nascosto un sorriso divertito e soddisfatto nel vedere i propri ragazzi superare la crisi passata.
I quattro gol della Roma sono stati messi a segno dall’ormai habitué Lukaku, che arriva a quota 5 gol in maglia giallo-rossa, da Belotti che fa una bella doppietta, e da Pellegrini, che segna durante la ripresa. L’aspettativa dell’allenatore e dell’intera squadra ora è quella di ritrovare la costanza in campionato.
Gli highlights della partita sono stati ad opera dei tenori della Roma. Lukaku segna la sua diciassettesima rete in Europa League in tredici partite di fila; Paredes coordina il gioco come un direttore d’orchestra e mostra idee degne di un campione del mondo, che tutti sperano metta in mostra anche in partite più importanti di quella contro il Servette; Belotti si esalta e mette a segno due gol. Il Gallo è stato definito “l’alternativa” al belga e a Dybala, il quale dovrà essere gestito bene date le sue note fragilità.
Belotti sfrutta al massimo le sue poche occasioni di mettersi in mostra, e lo fa in modo magistrale! Celik, che dopo la sfida con il Milan dell’1 settembre sembrava non più pervenuto, nella partita di ieri contro il Servette si è ripreso facendo due assist a Lukaku e Pellegrini.
Unica nota stonata della serata è l’infortunio di Pellegrini, che dopo soli 13 minuti dal gol è costretto a uscire per un risentimento al flessore. Questa non è sicuramente una cosa positiva, soprattutto in previsione della trasferta sarda e delle prossime convocazioni per la Nazionale da parte del CT Spalletti. Ricordiamo infatti che l’Italia prossimamente sarà impegnata contro Malta e Inghilterra rispettivamente il 14 e il 17 ottobre.
Questo infortunio non arriva in un buon momento anche a causa delle condizioni fisiche di Aouar, che è ancora in ripresa dopo l’infortunio muscolare e che non si fa notare in campo contro il Servette durante tutto il primo tempo.
Roma e Slavia sono in testa al girone, e la Roma è seconda per differenza reti, mentre Servette e Sheriff sono ancora a 0 punti. Prossimamente ci sarà la partita contro i ciechi, il 26 ottobre all’Olimpico, che rappresenterà il primo spareggio per il primato nel girone.