Molte persone sognano una vacanza a Dubai, una delle città più ricche del mondo. Ora è possibile andarci spendendo poco, grazie ad un trucco.
La famosa capitale degli Emirati Arabi Uniti è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e ricchezza, soprattutto perché possiede il grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa. Quest’ultimo raggiunge l’altezza record di circa 830 metri. Questa bellissima città, chiamata Dubai, è popolata da quasi 3,5 milioni di abitanti ed è stata costruita nel deserto, vicino al Golfo Persico. In realtà, nonostante la città abbia avuto un’espansione senza precedenti negli ultimi 20-30 anni, il primo insediamento è stato fondato nel lontano 1798 da un’antica tribù.
Successivamente, l’attuale territorio degli Emirati Arabi è stato sotto il controllo del Regno Unito dal 1820 al 1971, cioè fino a quando la Regina Elisabetta II ha firmato la fine del protettorato.
Per molte persone una vacanza a Dubai è un qualcosa di impossibile, poiché è una meta destinata solo ai più ricchi. In realtà, questa affermazione non è del tutto vera, poiché secondo alcuni esperti una vacanza low cost nella capitale degli Emirati Arabi Uniti è possibile.
Chiaramente, per riuscirci bisogna seguire dettagliatamente tutti i consigli, come ad esempio la scelta del periodo in cui partire. Infatti, per poter risparmiare bisognerebbe viaggiare tra marzo e settembre, proprio quando le temperature di Dubai diventano bollenti.
Tuttavia, molte persone affermano che il periodo ideale per un viaggio negli Emirati Arabi Uniti è tra ottobre e marzo, proprio per incontrare il clima ideale. Tutto ciò è vero, ma se l’obiettivo è il low cost si consiglia di partire proprio nel periodo in cui il turismo diminuisce, a causa delle alte temperature. Inoltre, partendo nella stagione più calda occorre cercare anche un Hotel che garantisca un po’ di fresco anche all’aperto. Per questo motivo è meglio optare per un albergo che abbia una piscina o che si trovi vicino al mare.
Un altro consiglio per poter risparmiare è quello di non prenotare voli diretti, ma di prediligere le compagnie che portano ad esempio ad Abu Dhabi e, successivamente, prendere un mezzo che vada a Dubai (le due città distano solamente 20 minuti). Per quanto riguarda gli Hotel, è possibile alloggiare addirittura nel lussuoso Atlantis Hotel a meno di 300 euro, e nel prezzo è compreso l’ingresso al bellissimo Parco Acquatico e al grandissimo acquario. Tutto questo perché nella stagione estiva la maggior parte dei prezzi calano. Naturalmente, sono presenti anche Hotel economici da 50-100 euro a notte.