Il segno più forte dello zodiaco è proprio lui, e la sua forza si manifesta nel bene e nel male, per gli altri non c’è scampo.
Ogni segno zodiacale ha le proprie particolarità, e ci sono tratti caratteriali tipici dei segni di acqua, altri dei segni di terra, altri ancora dei segni di aria e di fuoco. Tra tutti però, c’è un segno zodiacale che spicca su tutti gli altri per la sua forza, con i suoi pro e i suoi contro.
Il segno più forte
Il segno più forte dello zodiaco è proprio lui, non ci sono dubbi: lo Scorpione. Caratterizzato da una spiccata forza di spirito, lo Scorpione ha un carattere deciso e a volte spigoloso, un’energia potente e una volontà di ferro immediatamente riconoscibili. Questi tratti caratteriali sono tipici delle persone nate sotto il segno dello Scorpione, e non è un caso che molti nati sotto questo segno siano diventati influenti e famosi in tantissimi campi diversi.
A dominare il segno dello Scorpione è Plutone, un pianeta che influenza nettamente il rapporto degli Scorpione con la forza e la debolezza: gli Scorpione disprezzano la debolezza, e quando la vedono sia in loro stessi che nelle persone che li circondano, se ne distanziano immediatamente tirando fuori ancora più rigidità e forza.
I pro degli Scorpione
Questa grande forza d’animo e di spirito è sicuramente un tratto caratteriale positivo, ma che rimane sempre sul filo del rasoio per diventare negativo. Gli Scorpione mettono una passione sfrenata in tutto quello che fanno, per loro non esistono le cose fatte a metà, né tanto meno le scale di grigi: o bianco o nero. Sul piano lavorativo gli Scorpioni sono il miglior alleato che possa capitare: seri, puntuali, precisi e animati da una grande ambizione. Come già detto infatti, molte persone nate sotto il segno dello Scorpione ricoprono posizioni di primo piano.
A loro favore hanno anche la leadership: sanno gestire bene sia le situazioni che i team, e non si accontentano mai di un risultato mediocre. Nelle situazioni delicate danno il meglio di sé, visto che non perdono mai la testa e riescono a ragionare in modo lucido in ogni contesto.
I contro degli Scorpione
La loro forza può spesso rischiare di diventare un ostacolo alla loro socialità. Se infatti gli Scorpione vivono benissimo da soli con il proprio ego sfrenato, quando si tratta di mettersi in contatto con gli altri, iniziano a traballare proprio perchè si credono superiori e vogliono essere il centro di ogni cosa, subordinando e surclassando gli altri. Per loro tutto è estremo: o li si ama o li si odia, anche in questo non esistono scale di grigi.
Anche in amore, o tutto o niente, o sono degli amanti leali affidabili e focosi, o tutto il contrario. Gli Scorpioni possono essere i rivali più temibili, soprattutto se si fa loro un torto: se la legano al dito e sono molto vendicativi. Sicuramente non passano inosservati, ma fino a che punto questo è un bene?