Attualmente, su TikTok, sta prendendo piede una nuova e semplice routine per la cura della pelle, caratterizzata da soli tre passaggi facili, che sta catturando l’attenzione della community.
Definita come la “sorella minore” della skincare coreana, questa tendenza virale su TikTok è nota come “Skin Streaming“. Alla sua base c’è la filosofia che meno è più, e ciò si riflette nella riduzione dei passaggi non essenziali nella routine di bellezza. L’obiettivo è rendere il processo più rapido ed efficace consentendo a chiunque di adottare una routine di bellezza. Ecco come metterla in pratica.
Skin Streaming: la nuova routine per la pelle
Questa tendenza si ispira alla skincare coreana ma semplifica notevolmente il processo, concentrandosi solo sugli elementi essenziali per la salute della pelle. Si basa su principi attivi e formule multitasking contenute in sieri e creme, che affrontano diverse problematiche contemporaneamente.
Ma come si esegue lo “Skin Streaming”? In una routine di skincare ben fatta, è fondamentale includere un detergente, un prodotto esfoliante e un idratante. Questi sono i tre pilastri su cui si basa lo “Skin Streaming”, offrendo una routine efficace e facile da seguire che si adatta perfettamente a uno stile di vita frenetico senza compromettere la salute della pelle.
A differenza della skincare coreana tradizionale, che può comportare numerosi passaggi che talvolta si sovrappongono e potrebbero anche occludere i pori, questa nuova tendenza semplifica il processo. La routine può essere divisa in una versione per il giorno e una per la notte, con l’utilizzo di prodotti diversi.
Durante la routine mattutina, si utilizza un detergente per rimuovere il sebo accumulato durante la notte, una crema idratante e una protezione solare. La routine serale, invece, sostituisce la protezione solare con un siero esfoliante, come il retinolo.
La differenza per questa nuova routine di bellezza sono le formule innovative e gli ingredienti utilizzati. Sono particolarmente apprezzati i prodotti che combinano, ad esempio, acido ialuronico con vitamina C o retinolo con collagene.
A chi è consigliato lo Skin Streaming
Lo “Skin Streaming” si rivela ideale per coloro che stanno affrontando momenti stressanti per la pelle, come il cambio di stagione o il ritorno dalle vacanze. È adatto a tutte le persone, indipendentemente dal genere, ed è considerato più sostenibile ed economico rispetto alla famosa skincare coreana.
Questa tendenza è particolarmente consigliata per chi è ancora alla ricerca della sua routine di bellezza perfetta. Assolutamente da provare al più presto per scoprire i benefici di questa nuova tendenza di skincare.