Ecco i segni zodiacali più manipolatori: questi due ottengono sempre quello che vogliono

Sono loro i segni zodiacali più manipolatori di tutti: ottengono sempre quello che vogliono, anche a discapito degli altri.

Segni zodiacali manipolatori
Segni zodiacali manipolatori – Adriatico24ore.it

Quando si dice “lo voglio e me lo prendo”, questi due segni zodiacali sono imbattibili: le loro tecniche manipolatorie li portano ad avere sempre quello che vogliono, ma non sempre questo è un pregio. Ecco quali sono i segni più manipolatori dello zodiaco.

I segni zodiacali più manipolatori

Ogni segno zodiacale ha le proprie caratteristiche, i propri pregi e i propri difetti. Ci sono due segni in particolare che sono dotati di una grande tenacia, di un certo carisma e di una determinazione tale da fargli ottenere sempre ciò che vogliono. Questo può sembrare una fortuna, se viene vista da questa angolazione, ma la realtà è che c’è anche un rovescio della medaglia: la manipolazione non è mai qualcosa di totalmente positivo.

Vediamo quali sono i segni più manipolatori e quali sono le loro caratteristiche, oltre che le loro tecniche manipolatorie principali.

Scorpione

Le tecniche di manipolazione
Le tecniche di manipolazione – Adriatico24ore

Lo Scorpione è un segno zodiacale estremamente magnetico, ma anche manipolatore. Si tratta di un segno d’acqua dotato di un’intuizione fuori dal normale e da una capacità spiccata di analizzare le persone che ha intorno. Queste caratteristiche gli permettono di capire le debolezze e i punti vulnerabili degli altri, e contemporaneamente di attirarli come una calamita. Lo Scorpione è un segno che affascina le persone che lo circondano, e il suo mettersi in mostra gli consente di attirare l’attenzione e creare connessioni emotive con gli altri.

Questo li rende molto influenti, e tra le sue tecniche manipolatorie più forti ci sono la seduzione, il ricatto emotivo e la persuasione. Con la seduzione lo Scorpione usa il suo fascino per ottenere quello che vuole, con il ricatto emotivo fanno pressioni anche poco simpatiche per portare acqua al loro mulino, e con la persuasione convincono gli altri a fare come vogliono loro, o a pensarla al loro stesso modo.

Leone

Fascino magnetico e manipolatorio
Fascino magnetico e manipolatorio – Adriatico24ore

L’altro segno manipolatore è il Leone, che è un leader affascinante per natura, e anche molto ambizioso. Il Leone ha un bisogno quasi morboso di controllare tutto quanto attorno a sé, persone incluse. Sebbene sia pieno di buone qualità, il Leone spesso le utilizza per dirottare gli altri in modo che vengano raggiunti i suoi obiettivi: è uno stratega, un calcolatore e un manipolatore.

Uno dei tratti distintivi di questo segno è l’enorme fiducia in sé stesso, che automaticamente viene percepita come autoritaria, e spinge gli altri a fidarsi a loro volta, anche se non sempre questa autorità è effettivamente reale. Il Leone per manipolare usa la leadership, l’autopromozione e l’adulazione. Nel primo caso motiva e guida gli altri verso i propri obiettivi, convincendoli che siano obiettivi comuni, mentre nel secondo caso si vende talmente bene da riuscire a ottenere vantaggi sociali, economici e professionali. Infine, tramite l’adulazione il Leone riesce a toccare i punti giusti per rigirare la situazione a proprio vantaggio.

Come abbiamo detto all’inizio, queste qualità sono notevoli, e sta al singolo individuo utilizzarle nel miglior modo possibile. La manipolazione non è mai solo positiva o negativa, ma può essere utilizzata a fin di bene o per proprio mero vantaggio, a seconda dei casi.

 

Gestione cookie