Se sei alla ricerca di destinazioni low cost per la tua vacanza, dovresti viaggiare qui: ecco la meta più economica del 2024.
Fare una vacanza economica diventa di anno in anno sempre più difficile, ma di seguito troverai diverse mete super low cost tra cui scegliere, e alla fine scoprirai qual è la meta più economica del 2024. Pronto a partire?
Viaggi low cost
Spendere poco per andare in vacanza sembra un’utopia con i rincari a cui abbiamo assistito negli ultimi anni e a cui stiamo ancora assistendo, ma ci sono ancora dei posti di straordinaria bellezza dove si può viaggiare senza spendere un capitale. Per chi viaggia dall’Europa, le destinazioni più economiche si riconfermano le stesse del 2023 e del 2022, ossia l’Europa orientale, l’Africa del Nord e il Sud-Est asiatico. Detta così però è un pò troppo vaga come indicazione.
Per decidere dove andare in vacanza l’estate prossima senza spendere cifre esorbitanti, è stata stilata una classifica, e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Al sesto posto di questa classifica si piazzano le Filippine, seguite al quinto posto dall’Indonesia e al quarto dalla Thailandia del Nord. Soprattutto la Thailandia sta entrando sempre di più tra le destinazioni preferite di noi italiani, e forse il suo lato low cost non è un caso: se il viaggio può avere cifre importanti, la vita in loco è talmente economica da abbattere quasi del tutto il costo del trasporto! Ma andiamo avanti.
Al terzo posto di questa classifica c’è la Cambogia, e al secondo il Vietnam, che inizia ad essere inserito negli itinerari dei più giovani anche grazie ai tanti viaggi di gruppo organizzati. Il paese più economico al mondo però è un altro, e per il 2024 si aggiudica il primato assoluto tra le destinazioni low cost.
La meta più economica del 2024
La classifica svela che la meta più economica del 2024 è il Laos, un paese incantevole con una cultura degna di nota e un clima tropicale. Il Laos si trova nel Sud-Est asiatico e in realtà non è comodissimo da raggiungere, né tantomeno veloce, ma il viaggio vale l’esperienza! In un viaggio nel Laos si spendono mediamente 25 euro al giorno a persona, per cui non è affatto utopico pensare di spendere 250 euro per un viaggio di 10 giorni. Basta fare un confronto con la vita in Italia: stare a casa e mangiare fuori tutte le sere per 10 giorni costa molto di più!
Qui si trovano mare cristallino, spiagge tropicali, foreste meravigliose e tanta natura, ma anche templi, animali esotici e cibo ottimo. La gente è molto accogliente e i prezzi sono ridicoli rispetto a quello a cui siamo abituati noi italiani. Insomma, la meta per la vacanza del 2024 non può che essere il Laos se si vuole fare un viaggio indimenticabile spendendo pochissimo.
Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/viaggio-a-dubai-5-cose-che-forse-non-sai-sulla-perla-degli-emirati-arabi/12057/