Elenco aggiornato di tutti buoni fruttiferi Poste: ecco quale fa guadagnare di più

Buoni fruttiferi postali, quali sono i vari prodotti tra cui scegliere quello più conveniente. Tutta la lista di quelli disponibili.

Poste italiane è un riferimento per i risparmiatori e gli investitori del nostro paese. A suo favore giocano la lunga tradizione nel settore della raccolta del risparmio e delle offerte di investimento. Una tradizione che però è stata in grado di aggiornarsi e mettersi al passo dei tempi, offrendo nuove opportunità alla sua clientela.

donna felice e scritta buoni fruttiferi
Elenco aggiornato di tutti buoni fruttiferi Poste: ecco quale fa guadagnare di più Adriatico24ore.it

I prodotti presentati infatti cambiano e si adattano alle esigenze e alle richieste, offrendo tuttavia la consuete garanzie e sicurezze agli acquirenti. Tra gli strumenti da ricordare ci sono i buoni fruttiferi postali con la garanzia dello Stato italiano e la possibilità di rendimenti sicuri nel corso del tempo.

Buoni fruttiferi postali, la possibilità di scelta

I Buoni non rendono tutti allo stesso modo, pur avendo caratteristiche simili. Ad esempio la possibilità di optare tra la forma cartacea tradizionale o quella smaterializzata. Oppure il fatto di diventare infruttiferi dal primo giorno successivo alla scadenza. Vediamo adesso una lista dei buoni oggi disponibili per gli investitori.

rappresentazione di uomo che sceglie
Buoni fruttiferi postali, la possibilità di scelta Adriatico24ore.it

Iniziamo dal Buono 4 anni plus, per far fruttare i risparmi fino a 4 anni, con rendimento annuo lordo alla scadenza dell’1,25 per cento. Durata identica per il Buono rinnova 4 anni, ma con rendimento lordo annuo che arriva all’1,50 per cento alla scadenza. Proposta interessante per il Buono indicizzato all’inflazione italiana con investimento fino a dieci anni e rendimento annuo lordo fissato allo 0,60 per cento oltre alla rivalutazione all’inflazione.

C’è poi il Buono 3×4, per far fruttare i risparmi fino a dodici anni e interessi riconosciuti a tre, sei, nove e dodici anni che toccano il 3 per cento di rendimento annuo lordo alla scadenza dei dodici anni. Abbiamo il Buono ordinario con durata di venti anni e rendimento annuo lordo alla scadenza del 3 per cento. Altro prodotto molto interessante è il Buono dedicato ai minori, acquistabile fino a 16 anni e mezzo del minore e interessi fino al compimento della maggiore età.

Per questa tipologia, il rendimento annuo lordo tocca il 5 per cento  ai 17 e 18 anni del minore. Il Buono rinnova prima, invece prevede una durata di 4 anni, con tassi corrisposti solo a scadenza e rendimento annuo lordo del 2,50 per cento.

C’è poi il Buono 4 anni risparmiosemplice con rendimento annuo lordo standard dell’1,50 per cento e durata di quattro anni. Infine va citato il Buono soluzione eredità per far fruttare i risparmi fino a 4 anni e rendimento annuo lordo del 2 per cento.

Gestione cookie