Per eliminare il grasso addominale ci sono alcuni alimenti che dovresti eliminare: ecco quali e perchè non dovresti mangiarli.
Quando sei a dieta e vuoi eliminare la pancia, quindi il grasso dalla zona addominale, ci sono alcuni alimenti da cui dovresti tenerti ben alla larga, ecco quali sono e perchè ti permettono di perdere peso in pochissimo tempo.
Eliminare il grasso addominale
Per dimagrire si sa, non basta seguire una dieta sana ed equilibrata, ma serve anche fare attività fisica regolarmente, avere uno stile di vita bilanciato e non abbandonarsi agli eccessi anche nel bere. Il tutto spesso è difficile da gestire, soprattutto con l’avanzare dell’età quando il metabolismo è più lento e non si vedono risultati nel brevissimo periodo. Infatti, non notare miglioramenti oppure notarne in quantità minima, può scoraggiare tanto da decidere di mollare tutto e ricominciare a fare una vita più sregolata.
Ecco perchè potrebbe essere utile conoscere alcuni trucchetti che fanno perdere peso velocemente, e che ci permettono di avere sempre lo stimolo giusto per continuare ad essere costanti sia nel regime alimentare che nell’allenamento e nello stile di vita. Nello specifico, ci sono alcuni alimenti che, se evitati, permettono di perdere peso facilmente senza stravolgere le proprie abitudini, e che viene anche raccomandato dai nutrizionisti di tutto il mondo. Lucy Jones, un’esperta dietista che lavora per una compagnia di dietologi molto importante in Gran Bretagna, promuove particolarmente questo metodo di dimagrimento.
Alimenti da evitare
Il peggior inestetismo, che è anche molto nocivo per la salute, che tutti vogliono combattere è la pancia, ossia il grasso addominale. Per liberarsene bisogna evitare di mangiare i carboidrati raffinati, poichè, come dice Lucy Jones, “ci sono prove documentate in più studi, che mangiare meno zucchero e carboidrati raffinati – e invece sostituirli con cibi integrali – può aiutare a ridurre più grasso addominale”.
Con il termine di carboidrati raffinati ci si riferisce alla pasta classica e al pane bianco, che nell’ambito di una dieta per perdere peso dovrebbero essere sostituiti in toto con pasta integrale e pane integrale. Proprio su questo argomento è stato pubblicato uno studio sull’American Journal of Clinical Nutrition, che ha dimostrato che chi mangia regolarmente pasta e pane integrali è molto facilitato nella perdita del grasso addominale, arrivando ad una forma fisica migliore e anche ad una salute più solida. Quindi, gli esperti dicono che non serve eliminare del tutto i carboidrati, ma di sostituirli con quelli integrali, senza rinunciare alla gioia di un primo piatto o di una fettina di pane.
Ovviamente prima di modificare il tuo regime alimentare, è sempre consigliabile parlare con un nutrizionista qualificato, ma questa soluzione è sicura e innocua anche da provare in autonomia.