Estate da incubo: ALLERTA meteo su tutta la penisola

Brutte notizie in arrivo per tutti gli italiani che stanno per andare in vacanza: quest’anno sarà un vero e proprio incubo.

estate compromessa
Attenzione: estate già finita – Adriatico24ore.it

Dopo un luglio all’insegna di temperature stellari, siamo giunti finalmente ad agosto, il mese per eccellenza delle vacanze italiane. Le valigie sono pronte per accompagnaci finalmente alle tanto attese vacanze estive. Ma una brutta notizia sta per scatenare, pronta a rovinare le vacanze a tutti quanti.

Il mese di agosto è appena iniziato, e sembrerebbe proprio che dobbiamo dire addio al caldo e dare il benvenuto al fresco autunnale. Il ciclone di nome ‘Circe‘, sì proprio come la strega mitologica, si sta dirigendo verso il nostro Paese, partendo dalla Scozia e dalla Norvegia, attraversando Francia e le regioni alpine, per poi raggiungere il Sud. Si prevedono moltissime piogge abbondanti e forti grandinate, soprattutto al Nord, a partire già da domani.

Vacanze compromesse per gli italiani: tirate fuori gli ombrelli

Circe sta per abbattersi prepotentemente sulla nostra penisola promettendo freddo e trombe d’aria di oltre 200 km/h, le regioni Venete saranno quelle più colpite.

pioggia mare
forte pioggia in spiaggia – Adriatico24ore.it

Quindi dobbiamo incominciare a dire addio all’estate? Per il momento quello che sappiamo è che da domani, Giovedì 3 agosto, torneranno abbondanti piogge sul nord Italia, per poi scendere fino a giù al centro Venerdì 4 agosto.

La situazione, probabilmente, cambierà anche più a sud verso il fine settimana, non è una bella prospettiva per chi aveva programmato un weekend al mare o in montagna. Le temperature subiranno un netto calo e il sole sarà solo un lontano ricordo.

Cosa ci riserverà l’estate “temporalesca” fino a Ferragosto?

Sarà meglio prepararci agli improvvisi cambiamenti del meteo. Non resta che osservare e sperare in una tregua dal maltempo.

temporale
Temporale – Adriatico24ore.it

L’estate sembra essere sul punto di lasciarci e il futuro meteorologico si preannuncia piuttosto instabile. I meteorologi ci rassicurano che questa perturbazione porterà un ondata di fresco temporanea, e dal 10 agosto in poi si prevedono, con l’arrivo dell’anticiclone africano, di nuovo temperature che sfioreranno i 35 gradi.

L’estate non sembra essere compromessa, per ora, se non per le prime settimane. Ma un ombrello di emergenza sarà meglio averlo a portata di mano, non si sa mai.

Gestione cookie