Rincasare e realizzare di essere stati derubati non è il migliore degli scenari. Ecco dei suggerimenti su come evitare i furti in casa.
Che si abbiano o meno cose di valore, l’intrusione di estranei in casa non è mai una sorpresa piacevole da trovare al proprio rientro. Una ecx ladra, Jenny Radcliffe, originaria di Liverpool in Inghilterra, è ora impegnata nella collaborazione con la giustizia e dedica gran parte del suo tempo a tenere conferenze sul tema della criminalità e su come difendersi da essa. La sua storia unica l’ha resa famosa sia online che sui social media. Vediamo quali sono i suoi consigli per evitare furti in casa.
Come evitare i furti in casa
Se i consigli vengono proprio da chi era solito svolgere una determinata attività, non potranno che essere efficaci. L’ex ladra ha abbandonato il mondo della criminalità per rifarsi una vita, diventando autrice di libri e speaker in conferenze sulla sicurezza domestica, offrendo preziosi consigli per proteggersi dai malintenzionati e dai furti in casa.
Jenny ha recentemente raccontato la sua storia in un’intervista a iNews, svelando i dettagli dei suoi giorni da ladra.
Cresciuta in una famiglia con poche risorse, imparò i trucchi del mestiere dai genitori. Tuttavia, la svolta nella sua vita avvenne quando le fu chiesto di testare sistemi antifurto in case, diventando così un volontario per valutare la sicurezza delle abitazioni.
Dopo questa esperienza, Jenny ha realizzato che la sua vera vocazione era aiutare le persone anziché derubarle. Ha deciso di condividere la sua conoscenza attraverso conferenze, illustrando i migliori metodi per evitare intrusioni indesiderate.
I consigli da non perdere
I consigli di Jenny Radcliffe includono sei errori comuni che le persone commettono quando chiudono casa. Il primo è di condividere troppe informazioni sui social media, come indirizzi e dettagli sulla casa. Inoltre, sottolinea l’importanza di mantenere sempre attivo il sistema di sicurezza, anche durante spostamenti brevi. Jenny consiglia di non fidarsi ciecamente di persone apparentemente inoffensive, come vicini di casa, anziani o addirittura postini, poiché potrebbero essere potenziali complici.
Altri suggerimenti includono la chiusura sicura di porte e garage, evitando di lasciarli aperti e accessibili. Raccomanda di non nascondere chiavi di riserva in posti ovvi e suggerisce di creare l’illusione di una presenza in casa quando si esce per brevi periodi, ad esempio lasciando una luce o la televisione accesa. Con il suo passato alle spalle, Jenny Radcliffe si è trasformata in una sostenitrice della sicurezza domestica, con l’obiettivo di aiutare gli altri a proteggere la propria casa.