Chiara Ferragni, visibilmente commossa e con gli occhi lucidi, chiede scusa in un momento toccante, annunciando con emozione e sincerità il luogo destinato alla devoluzione del milione di euro.
Con un video condiviso su Instagram, Chiara Ferragni ha recentemente presentato delle scuse in merito all’incidente riguardante il pandoro Balocco griffato. In un tono serio, l’influencer ha annunciato la sua intenzione di donare almeno un milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino, sottolineando il suo impegno nei confronti di cause benefiche.
Chiara Ferragni chiede scusa
Dopo un breve periodo di assenza dai social media, la regina delle influencer è riapparsa in un video dal volto stanco e con un’aria dimessa. “Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene“, ha esordito, sottolineando l’importanza di riconoscere gli errori e, se possibile, correggerli.
Chiara Ferragni ha definito l’accaduto come un “errore di comunicazione” e ha annunciato una separazione netta tra le sue attività di beneficenza e quelle commerciali. Ha evidenziato l’importanza del controllo nella comunicazione per evitare malintesi, anche quando il fine ultimo è nobile.
Relativamente al caso del Pandoro Pink Christmas, l’Antitrust ha comminato multe complessive che superano il milione di euro a due società associate a Chiara Ferragni: 400.000 euro a Fenice S.r.l., 675.000 euro a TBS Crew S.r.l. e 420.000 euro a Balocco S.p.A. Industria Dolciaria. La digital entrepreneur ha manifestato la sua indignazione, definendo il provvedimento “sproporzionato e ingiusto”, e ha annunciato l’intenzione di impugnarlo.
La cifra promessa all’ospedale torinese sarà ulteriormente incrementata dalla differenza tra la sanzione iniziale e quella che verrà stabilita dopo l’impugnazione del provvedimento. Ferragni ha dichiarato di voler discutere con l’ospedale sull’utilizzo della somma donata e di fornire aggiornamenti periodici.
L’attacco di Giorgia Meloni
Nelle 24 ore precedenti a questa vicenda, durante la manifestazione di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni aveva criticato gli influencer che, a suo dire, lucrano promuovendo prodotti costosi, facendo credere a iniziative benefiche. Il marito di Chiara Ferragni, Fedez, ha prontamente difeso la moglie attraverso una storia su Instagram, sottolineando le presunte priorità del governo e invitando la premier a focalizzarsi su politici coinvolti in situazioni discutibili anziché diffidare delle persone che lavorano sul web.
Fedez ha continuato la sua critica chiedendo a Giorgia Meloni di esprimersi su politici coinvolti in scandali e reati, citando nomi noti. Ha concluso il suo intervento con una provocazione, invitando la premier a partecipare al family Day con Elon Musk, facendo riferimento al controverso utilizzo della maternità surrogata da parte del fondatore di Tesla. La polemica tra gli influencer e la politica italiana sembra essere destinata a continuare, alimentando il dibattito pubblico su temi di rilevanza sociale e politica.