La premier Giorgia Meloni si prepara per una nuova fase della sua vita, senza più la compagnia di Andrea Giambruno, e ha fatto questo annuncio sui social media.
Dopo essere stata la prima donna a guidare il governo italiano, Giorgia Meloni si trova ora nella posizione di essere la prima presidente single del paese. La sua storia d’amore con Andrea Giambruno, il giornalista che è stato al suo fianco per quasi dieci anni e padre della loro figlia Ginevra, è giunta al termine. Questo annuncio, privato e sincero, è stato condiviso direttamente da Meloni sui social media, senza bisogno di comunicati ufficiali o protocolli istituzionali.
Giorgia Meloni lascia Andrea Giambruno
Giorgia Meloni ha scritto: “La mia relazione con Andrea Giambruno, che è durata quasi dieci anni, si conclude qui”. Queste parole sono accompagnate da una foto felice di famiglia, che mostra Meloni sorridere insieme all’ex compagno e alla loro figlia Ginevra. Ha continuato dicendo: “Lo ringrazio per tutti gli splendidi anni trascorsi insieme, per le sfide che abbiamo affrontato e per avermi donato la cosa più preziosa della mia vita, nostra figlia Ginevra”.
Meloni non ha chiuso la porta a una futura amicizia con il suo ex compagno, affermando: “Difenderò quello che siamo stati, proteggerò la nostra amicizia e, soprattutto, proteggerò a tutti i costi una bambina di sette anni che ama sia sua madre che suo padre, proprio come io amo mia figlia. Non ho altro da aggiungere su questo.”
Infine, la presidente ha lanciato una frecciatina a coloro che avevano criticato la sua relazione negli ultimi tempi, dichiarando: “P.S. Per tutti coloro che speravano di indebolirmi colpendo la mia vita privata, sappiano che anche se una goccia cerca di scalfire la pietra, la pietra rimarrà sempre pietra e la goccia sarà solo acqua. Forse ora avrò più tempo da single per rivedere la geografia fisica.”
La gaffe che ha portato alla fine della relazione
Andrea Giambruno, noto per le sue gaffe in TV, ha commesso l’errore più grave di tutti. Un fuori onda lo ha catturato mentre faceva cose inappropriati e faceva commenti sconvenienti sui suoi colleghi, compresa la collega Viviana Guglielmi. Giorgia Meloni ha tollerato le controversie pubbliche generate dalle azioni del suo compagno, ma questa volta ha deciso che era abbastanza e ha concluso la relazione.
L’amore tra Meloni e Giambruno è nato nel 2014, circa nove anni fa, quando Giorgia Meloni è stata ospite in una trasmissione televisiva di Mediaset di cui Andrea Giambruno era autore. Il colpo di fulmine è scattato dietro le quinte, e Giambruno ha dichiarato: “Mi ha colpito non solo l’aspetto fisico, ma anche l’intelligenza di Giorgia. Ho capito che era diversa da come poteva sembrare. Ha una femminilità con una parte fragile, è una persona con la sua sensibilità e dolcezza. Non è un robot.” Il corteggiamento è iniziato da lì ed è culminato in una relazione che ha portato alla nascita di Ginevra, la loro figlia di sette anni. Anche se la relazione è terminata, Andrea Giambruno continuerà a essere un amorevole padre per Ginevra, ma non sarà più il compagno di Giorgia con la possibilità di un futuro matrimonio.